Archivio Notizie dalla Diocesi

Notizie dalla Diocesi

Pubblichiamo l'omelia pronunciata dal nostro Arcivescovo durante il solenne Pontificale di Pasqua. Scarica il testo

Pubblichiamo le parole che mons. Rocco Pennacchio ha espresso in ricordo del Santo Padre Francesco

Si comunica che domani sera, martedì 22 aprile 2025, alle ore 21.15 tutta la comunità diocesana è invitata a ritrovarsi in Cattedrale per recitare il Santo Rosario per Papa Francesco. Guiderà il momento di preghiera il Vicario Generale, don Giordano Trapasso. La chiesa sarà aperta dalle ore 20.45. Evento trasmesso anche in diretta streaming su questo sito e nel canale YouTube "Arcidiocesi di Fermo"

Nella Domenica di Pasqua l'Arcivescovo Rocco presiederà il solenne Pontificale in Cattedrale alle ore 11.30

Da giovedì 17 aprile l'opera è stata restituita alla Cattedrale e sistemata temporaneamente alla base della scalinata del presbiterio

Pubblichiamo l'omelia pronunciata dall'Arcivescovo durante la Messa Crismale. Scarica il testo

Pubblichiamo il testo del messaggio che l'Arcivescovo Rocco invia a tutti i fedeli

L’Ufficio diocesano delle Comunicazioni Sociali presenta il nuovo logo dell’Arcidiocesi di Fermo

Siamo tutti invitati a partecipare alla solenne Liturgia, in Cattedrale, Mercoledì 16 Aprile alle ore 20. Quest'anno, contestualmente, sarà celebrato il Giubileo dei Movimenti, delle Associazioni e delle nuove Comunità.
Chi non potrà essere presente potrà comunque seguire la diretta streaming su questo sito o il canale YouTube "Arcidiocesi di Fermo"

Straordinario concerto gratuito in Cattedrale a Fermo, sabato 12 aprile, diretto da Luigi Piovano, con la collaborazione dell’Associazione Regionale Cori Marchigiani APS e Accademia d’Arte Lirica di Osimo
Eventi dalla diocesi
Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore 21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.






