rosone

Notizie dalla Diocesi

"Tieni al tempo" - Il presente è un dono
Foto sommario

L'Équipe Diocesana del Settore Giovani di Azione Cattolica presenta il Campo Giovani, che si svolgerà in presenza, pur nel rispetto delle dovute precauzioni, dal 24 al 30 agosto 2020

"Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo" (Qoelet 3,1)

Se nei mesi scorsi, in tempo di Coronavirus [nonchè di passaggio di "cariche" a livello associativo] ci si è presi cura dei giovani e giovanissimi della diocesi "a distanza", l'AC ha ora pensato bene di proseguire l'ormai tradizionale, e tanto atteso, appuntamento del Campo Giovani Diocesano, in presenza, [seppur con le dovute precauzioni] tanta è la voglia di rivedersi e il desiderio di stare insieme nel Suo nome.

È così che l'Équipe Diocesana del Settore Giovani di Azione Cattolica presenta il Campo Giovani "TIENI AL TEMPO" -IL PRESENTE È UN DONO- che si svolgerà dal 24 al 30 agosto 2020, [nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdì presso alcuni locali parrocchiali della diocesi e, nella giornata di domenica, in montagna], come riportato nell'allegata locandina.

Una proposta che vuole essere - per i giovani dell'AC e non solo - un'esperienza di formazione e di spiritualità da vivere a pieno, per ritornare, pian piano, a riassaporare il gusto dell’Ac in “presenza”, il piacere del ritrovarsi con gli amici, del poter vivere il desiderio dell'incontro con Dio e con gli altri fratelli.

Una settimana di confronto, di preghiera, di dialogo, di pace, di riposo e di cammino per imparare a stare A TEMPO. Per capire come Dio possa insegnarci a stare a tempo. In questo istante. Ora. Nella costruzione e nella demolizione, nel pianto e nella risata, nell'abbraccio e nel distanziamento, nel silenzio e nella parola, nel conservare e nel buttar via. Sì, perché [oltre a ciò che era e che sarà] esiste un tempo, quello presente, che deve sapere di eternità e profumare della Sua pienezza. Per leggere il presente nell'ottica della benedizione. Per ricordarci di vivere la bellezza dell'oggi. Che altro non è che un DONO di Dio.

"Ecco, faccio una cosa nuova: proprio ora germoglia, non ve ne accorgete?" (Isaia 43,19)

Un'AC che, ancora una volta, ce la mette proprio tutta nel tentativo di essere all'altezza di un tempo così singolare.

- L'Equipe Giovani Diocesana -

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005