rosone

Notizie dalla Diocesi

Abitare questo tempo: conoscere per generare processi
Foto sommario

L'Ufficio per la Pastorale del Lavoro, in sinergia con la Caritas, hanno elaborato un percorso formativo online sulla Dottrina Sociale della Chiesa, ispirato in particolare alla Laudato Sì e alla Fratelli Tutti di Papa Francesco. Il primo incontro Lunedì 1 Febbraio alle 21.15 su questo sito e sui canali social diocesani

Vi portiamo a conoscenza di un percorso formativo online elaborato dall’Ufficio della Pastorale sociale e del lavoro e dalla Caritas. Esso, dal titolo “Abitare questo tempo” è il tentativo di guardare alla Dottrina Sociale della Chiesa, in particolare alla “Laudato Sì” e a “Fratelli Tutti” di Papa Francesco, per lasciarci accompagnare nel vedere come stiamo abitando e come potremo abitare i nostri territori in questo tempo nell’ascolto del grido dei poveri e della natura, per prenderci cura della vita in tutte le sue dimensioni.

Nel primo incontro (Lunedì 1 Febbraio alle ore 21.15) avremo anche una restituzione e un tentativo di lettura del questionario propostoci pochi mesi fa dalle medesime realtà.

 

Questo tempo, in cui non possiamo ancora organizzare diverse iniziative concrete per le restrizioni che conosciamo, può diventare provvidenziale per la nostra formazione. Approfittiamone e promuoviamo anche ad altri motivati ad una vita cristiana incarnata, adulta e responsabile.

 

Scarica il programma del percorso formativo

 

Scarica la locandina

 

E' opportuno iscriversi al percorso compilando la Scheda di iscrizione

 

Grazie dell’attenzione

d. Giordano Trapasso

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005