rosone

Notizie dalla Diocesi

L'economia sociale al tempo del covid
Foto sommario

E' il tema della tavola rotonda promossa dalla Acli di Fermo in collaborazione con l'Ufficio Pastorale Sociale e del lavoro e Caritas Diocesana, venerdì 29 Ottobre alle ore 16 a Fermo

Si terrà a Fermo venerdì 29 ottobre alle ore 16,00 il seminario dal titolo “L'economia sociale al tempo del covid” presso il Caffè Letterario in Piazza del Popolo.

L'evento, che si inserisce nel ciclo di incontri ed attività nel campo sociale avviate nell'ambito del progetto “Generazioni riconnesse”, ha il patrocinio del Comune di Fermo e del Consiglio Regionale delle Marche.

Il tema che sarà affrontato è quello del cambiamento dell'economia sociale che durante la pandemia sanitaria ha evidenziato ancora di più la sua importanza.  Dopo il saluto iniziale del Sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, alla tavola rotonda parteciperanno: Dino Latini - Presidente del Consiglio regionale, Maurizio Petrocchi - Presidente delle Acli di Fermo, Anna Rossi Coordinatrice dell'Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Fermo e il prof Giuseppe Rivetti  - Università degli Studi di Macerata.

Si tratta di un'interessante occasione di studio e di riflessione in una fase molto importante per la nostra comunità che deve completare la ricostruzione post-terremoto e la ripartenza post-pandemia, anche alla luce delle riflessioni e delle linee guida emerse durante le  49^ Settimane Sociali che si sono concluse domenica.

Un tema di grande attualità che può essere affrontato solo attraverso la collaborazione e una nuova alleanza tra Enti Pubblici e enti del terzo settore e del privato sociale; un tema che richiede il coinvolgimento attivo delle comunità cristiane e delle Parrocchie.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione e il rispetto della normativa sanitaria vigente.

Segreteria: ACLI FERMO, Carlo cell 349-4939359, email info@acli.it

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005