rosone

Notizie dalla Diocesi

In preghiera per la Pace
Foto sommario

L'Arcivescovo ci invita a raccoglierci in preghiera per l'Ucraina con due iniziative previste domenica 27 e mercoledì 2 marzo, giorno delle Ceneri, giornata di digiuno indetta da Papa Francesco

Sono due le iniziative che si tradurranno in altrettanti momenti di preghiera voluti e proposti da Sua Eccellenza monsignor Rocco Pennacchio ai fedeli e alle parrocchie dell’arcidiocesi fermana, come segno di vicinanza ai popoli colpiti dalla guerra in corso in Ucraina. Domenica prossima 27 febbraio, la Santa Messa verrà celebrata in particolare per invocare da Dio il dono della pace. Per questo, durante la preghiera dei fedeli, è stata proposta questa speciale intenzione suggerita dall’ufficio liturgico diocesano:
“Dio della pace, con la forza del tuo Spirito tu agisci nell’intimo dei cuori degli uomini, perché i nemici si aprano al dialogo, gli avversari si stringano la mano e i popoli si incontrino nella concordia.
Ti preghiamo per i popoli coinvolti nella guerra in Ucraina; ti chiediamo di sostenere coloro che tengono in mano le sorti delle Nazioni, perché abbandonino ogni proposito di guerra e si aprano alla pace che ė tuo dono. Ė per tuo dono, infatti, o Padre, che la ricerca sincera della pace estingue le contese, l’amore vince l’odio e la vendetta è disarmata dal perdono. Questo dono, Padre, domandiamo a te con tutto il cuore e confidenti ti preghiamo”.

Il prossimo 2 marzo, nella Giornata di digiuno indetta da Papa Francesco in occasione del mercoledì delle ceneri, l’Arcivescovo Rocco invita alla preghiera del Santo Rosario in Cattedrale. Alle ore 15.00, nel ricordo della Passione del Signore, si pregherà per la pace chiedendo l’intercessione della Vergine Maria e del Beato Antonio Grassi, invocato già in passato dal popolo fermano in situazioni di conflittualità. Per consentire a chi non potrà essere fisicamente presente di unirsi in preghiera con l’Arcivescovo, il santo Rosario verrà trasmesso in streaming sul sito diocesano, nel canale YouTube "Arcidiocesi di Fermo" e dalle frequenze di Radio Fermo 1 in diretta dalle ore 15.00.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005