rosone

Notizie dalla Diocesi

Le radici del futuro, un passo in più...
Foto sommario

Giovedì 10 febbraio alle ore 16.00 presso l’ex chiesa di San Michele a Montemonaco si terrà l’evento di conclusione del progetto interdiocesano “le radici del Futuro” sostenuto da Caritas italiana a favore dei territori colpiti dal sisma del 2016

Le radici del futuro, un passo in più…

 

Per sostenere la ripartenza delle zone colpite dal terremoto la Caritas Diocesana le parole chiave sono: famiglie, anziani, giovani e ragazzi, lavoro e collaborazione in rete

 

Giovedì 10 febbraio alle ore 16.00 presso l’ex chiesa di San Michele a Montemonaco si terrà l’evento di conclusione del progetto interdiocesano “le radici del Futuro” sostenuto da Caritas italiana a favore dei territori colpiti dal sisma del 2016.

Si tratta di un progetto partito da lontano e che vuole arrivare ancora più lontano, che ha coinvolto tre diocesi di Fermo, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto.

L'obiettivo del progetto, avviato a marzo 2020, è stato quello di offrire un supporto e una vicinanza concreta alle comunità colpite dal terremoto  attraverso azioni integrate tra loro, per sostenere il percorso di ripartenza e più precisamente: ascolto e mappatura dei bisogni, supporto psicologico, supporto genitoriale, formazione volontari, supporto per l'inserimento lavorativo e la crescita professionale, attività di aggregazione e attività estive per giovani e ragazzi, supporto didattico e laboratori esperienziali.

Saranno presenti all'incontro i tre vescovi delle tre diocesi impegnate nella progettualità: Mons. Rocco Pennacchio (vescovo delle diocesi Fermo), Mons. Carlo Bresciani (vescovo della diocesi di San Benedetto-Ripatransone-Montalto) e Mons. Giampiero Palmieri (vescovo della diocesi di Ascoli Piceno).

Parteciperanno alla  tavola rotonda anche Caritas Italiana, Caritas Marche, i direttori delle Caritas diocesane e tutti i partner che hanno condiviso questa importante coprogettazione.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali youtube grazie al supporto tecnico di Radio Ascoli. 

Per info:

Caritas Diocesi Fermo, mail info@caritasiocesifermo.it

tel 0734-229504

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005