Archivio Notizie dalla Diocesi
Notizie dalla Diocesi
Dopo la straordinaria esperienza di sport e amicizia che i giovani delle rappresentative parrocchiali hanno vissuto in questa prima edizione di gare, c'è ancora un appuntamento in programma, Sabato 9 Dicembre presso i locali della chiesa S.Giovanni Paolo II e S.Teresa di Calcutta a Porto Sant'Elpidio
Con l'occasione dell'uscita della classifica finale a punti e del medagliere, la squadra vincitrice ha pensato di invitare tutti gli atleti delle varie rappresentative, i loro allenatori, i preti e gli animatori sportivi che li hanno accompagnati, a condividere un momento di festa dal tardo pomeriggio alla sera di sabato 9 dicembre.
Il ritrovo è previsto per le ore 18,30 presso i locali parrocchiali della chiesa "S. Giovanni Paolo II e S. Teresa di Calcutta" di Porto Sant'Elpidio. Alle ore 19 si parteciperà alla Santa Messa insieme alla comunità parrocchiale di San Pio X. A seguire un buffet preparato dalla parrocchia ospitante arricchito dai vari "contributi gastronomici" provenienti dalle altre parrocchie partecipanti a "Sport Sanza Frontiere". A completamento della serata i giovani atleti stanno organizzandosi con proposte varie di Dance & Games per trascorrere qualche momento di allegria.
Parteciperanno alla serata anche gli organizzatori della manifestazione con i rappresentanti del Centro Sportivo Italiano (di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata), del Servizio di Pastorale Giovanile diocesano, del Coordinamento Oratori Fermani e dell'Ufficio per la Pastorale dello Sport.
L'entusiasmo scaturito da questa prima edizione è la dimostrazione che i giovani hanno bisogno di trovare spazi e tempi di autogestione e di protagonismo in cui fare esperienza di vita in compagnia di persone adulte che hanno a cuore lo sviluppo delle relazioni intergenerazionali e il desiderio di dar vita ad esperienze di presente che guardino con fiducia al futuro.
Francesco Fioretti
Eventi dalla diocesi
Ritiro spirituale del clero diocesano animato da don Andrea Bezzini
Momento di aggiornamento pastorale per il clero diocesano guidato da don Giuseppe Bonfrate
Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene il dott. Francesco De Angelis