rosone

Notizie dalla Diocesi

Teatro sul sagrato
Foto sommario

Giunta alla XXIII edizione, la rassegna teatrale propone un cartellone ricco di proposte. Da quest'anno inizia anche una operazione sperimentale di delocalizzazione della rassegna

Infatti il primo spettacolo, venerdì 2 luglio, si terrà presso la Rocca Tiepolo, sul retro della chiesa di San Giorgio a Porto San Giorgio.
"La ballata del vecchio marinaio", di Samuel T. Coleridge, con Stefano De Bernardin, Stefano Tosoni e le musiche di Daniele Astorri, farà da apripista non solo alla rassegna ma anche alla possibilità di diffondere questa proposta culturale in tutto il territorio della diocesi.
Le altre tre rappresentazioni si svolgeranno, come di consueto, sul sagrato della cattedrale fermana.
Il filo conduttore di questa edizione è il tema del viaggio, a cui l'opera di Coleridge fa da incipit.
Seguirà, il 9 luglio, "L'amor che move il sole e l'altre stelle" con Viviana De Marco, Francesco di Ludovico e Giorgia de Matteis che propone questo viaggio in compagnia di Dante Alighieri.
Il "Sommo Poeta" sarà anche l'ispirazione del terzo spettacolo, Venerdì 16 luglio con "Il Fare Dante", una lettura tra azione civile e passione poetica proposta da quartetto d'archi Ta Nèa, M. Cristina Domenella, Teresa e Gloria Belvederesi.
Chiude la rassegna "San Giuseppe, l'uomo saggio, il giusto, l'ombra del padre", un testo di Adolfo Leoni da lui narrato insieme a Paolo Rossi, con le musiche del quartetto Ta Nèa.
 
Francesco Fioretti
Direttore Ufficio diocesano per la pastorale del Turismo, Sport e tempo libero
 
 
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005