rosone

Notizie dalla Diocesi

Alla ricerca della Bellezza
Foto sommario

Domenica 1 Agosto l’Ufficio della Pastorale del Lavoro, del Sociale e dell’Ambiente, il Progetto Policoro e la Caritas Diocesana propongono, insieme agli Artisti dell’ Associazione UCAI, una mostra d'arte conteporanea & performing arts

“Dio ha scritto un libro stupendo, le cui lettere sono la moltitudine di creature presenti nell’ universo”

(Giovanni Paolo II)

 

Il percorso che l’Ufficio della Pastorale del Lavoro, del Sociale e dell’Ambiente, il Progetto Policoro e la Caritas Diocesana intendono attuare con gli Artisti dell’ Associazione UCAI - “Alla ricerca della bellezza”, muove dall’esigenza di ragionare sulla responsabilità che ogni Comunità ha verso il riconoscersi nel suo "habitat", paesaggio, nel quale cui si animano le scene di vita e la bellezza del quotidiano.

 

L’idea è quella di diffondere e trasmettere la bellezza della nostra Terra, del suo respiro, del miracolo della vita al fine di alimentare la speranza ed il desiderio di prendersene cura.

 

La bellezza è dono di Dio, e deve essere intesa come armonia tra i luoghi e la storia culturale dei nostri territori; ciò è essenziale per il benessere dell’uomo di oggi e delle generazioni future.

L’idea di "bello" ci perviene dalle esperienze che percepiamo con i sensi e che danno al nostro essere piacevolezza.

 

L’arte racconta questa visione e dona immagini che sottopone alla nostra attenzione; essa è nello stesso tempo occasione di godimento ed evento educativo che invita chi ammira, a fermarsi a pensare. Gli artisti sono “la matita del Signore”, essi assumono il ruolo di mediatori, le loro opere riflettono la bellezza di Dio ed elevano il nostro sguardo.

 

L'appuntamento con la mostra d'arte contemporanea & performing arts è per Domenica 1 Agosto, dalle 18 alle 21, presso il Giardino del Museo Diocesano di Fermo, accanto alla Cattedrale.

L'ingresso è gratuito e sarà solo su prenotazione al numero 340 624 1342

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005