rosone

Notizie dalla Diocesi

Il Pianeta che Speriamo – Ambiente, lavoro, futuro #tuttoèconnesso
Foto sommario

Importante evento on-line proposto dall'Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Arcidiocesi di Fermo insieme alla Caritas, all'Acli Provinciale di Fermo e realizzato con il coinvolgimento di Anci Marche e Legambiente Marche Onlus in preparazione alla 49ª Settimana Sociale dei cattolici italiani. Appuntamento mercoledì 30 giugno alle ore 21,15 su prenotazione

Mercoledì 30 giugno 2021, l'Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Arcidiocesi di Fermo insieme alla Caritas e alle Acli Provinciale di Fermo proponel'incontro "Il Pianeta che speriamo:  ambiente, lavoro, futuro. Quale resilienza per rispondere ai bisogni del mondo di oggi”, realizzato con il coinvolgimento di Anci Marche e Legambiente Marche Onlusin preparazione alla 49ª Settimana Sociale dei cattolici italiani , prevista a Taranto  dal 21 al 24 ottobre.

 

“Dalla dolorosa esperienza della pandemia nasce insistente una domanda di futuro che la Settimana sociale, con il suo percorso, intende raccogliere anche alla luce dell’enciclica Fratelli tutti. Prima di chiederci cosa vogliamo fare per  ripartire, occorre riflettere su chi vogliamo essere e verso dove vogliamo andare.”

Il seminario è, pertanto,  una prima occasione per «leggere i segni dei tempi» e iniziare una riflessione condivisa  coinvolgendo in particolare  gli Amministratori pubblici e tutti coloro che sono impegnati in progetti  già avviati e -soprattutto-  tutti  coloro che vogliono iniziare a riflettere su nuovi percorsi e nuove iniziative concrete”.

 

Parteciperanno all'incontro di mercoledì :  Monsignor Rocco Pennacchio, Arcivescovo di Fermo;  Anna Rossi - Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Fermo; Francesca Pulcini - Legambiente Marche onlus; Paolo Calcinaro  Sindaco di Fermo e Vice-Presidente ANCI  MARCHE.

 

Coordina il giornalista Adolfo Leoni

 

Per partecipare inviare la richiesta a ufficiopastoraledellavorofermo@gmail.com

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005