rosone

Notizie dalla Diocesi

Arriva nella diocesi di Fermo l’Icona della Madonna della Speranza
Foto sommario

Iniziativa delle Confraternite. Sarà accolta a Fermo Domenica 30 Giugno nella Madonna del Pianto, poi sarà pellegrina a Potenza Picena, Sant’Elpidio a Mare, Corridonia, Monterubbiano

Per iniziativa della Commissione diocesana per le Confraternite e del Coordinamento regionale della Confederazione nazionale, arriva pellegrina domenica 30 a Fermo l’icona della Madonna della Speranza. L'icona rappresenta gli ideali di fratellanza che animano le Confraternite, richiama all'importanza della preghiera, è dedicata al culto  mariano che accomuna la maggior parte delle Confraternite ed è ispirata al motto del Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza”.

L’immagine mariana sta compiendo una peregrinatio, partito dal santuario di Pompei, nelle diocesi e nei santuari d’Italia, che si concluderà in piazza San Pietro a Roma il prossimo maggio 2025 nel contesto delle giornate giubilari dedicate al mondo confraternale. La Penitenzieria Apostolica ha concessol’indulgenza plenaria a coloro che pregheranno in presenza dell’icona, adempiendo alle consuete condizioni (confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice).

L’icona sarà accolta a Fermo nel santuario della Madonna del Pianto nel pomeriggio di domenica: alle 17.15 recita del Rosario e Messa alle 18. Successivamente sarà pellegrina in altre località della diocesi: Potenza Picena, Sant’Elpidio a Mare, Corridonia, Monterubbiano.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

26 luglio 21:15

Quarto appuntamento della rassegna "Teatro sul sagrato", presso il sagrato della chiesa di San Francesco a Morrovalle

04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005