rosone

Notizie dalle parrocchie

Tanto entusiasmo e impegno nel centro estivo della parrocchia di Amandola
Foto sommario

Nella prima settimana tanti i bambini che hanno partecipato alle attività presso il centro “Marta e Maria”

C'è stata grande partecipazione e molto entusiasmo nella prima settimana del Centro Estivo  avviato dalla Parrocchia di Amandola grazie al coinvolgimento attivo del gruppo giovani dell'Azione Cattolica e degli adulti e volontari della Caritas Parrocchiale.

Il centro estivo, avviato da lunedì 11 luglio, si svolge ad Amandola presso il Centro di Comunità “Marta e Maria” in zona Pian di Contro; le attività di aggregazione e ludico-educative si svolgeranno anche nelle prossime settimane fino al 5 agosto, dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, coinvolgendo  47 partecipanti, ragazzi e bambini (per la maggior parte di Amandola ma c'è anche qualche ragazzo dai Comuni vicini).

Quest'anno il  tema conduttore è il libro “il piccolo principe”

Don Paolo, Parroco di Amandola, sottolinea  che è  “molto bello  vedere i visi sorridenti e felici dei bambini partecipanti, da un lato e la passione l'entusiasmo degli animatori e degli educatori, dall'altro.  Il Centro Estivo esprime bene  lo spirito e l’idea che sta dietro all'impegno della Parrocchia per i giovani. Esso rappresenta il divertirsi e lo stare insieme, sia dei bambini sia degli animatori e degli adulti responsabili. Infatti all’interno di queste settimane si affronta condivisione, amicizia e allegria attraverso le varie attività proposte.”

Le attività del centro estivo sono un segnale importante per tutta la comunità perché sono il frutto dell'impegno dei volontari e di tanti giovani, che dedicano il loro tempo libero per i ragazzi più piccoli. Una generazione che spesso viene descritta come “svogliata” e “poco attiva”.

Investire sui giovani e aiutare le famiglie è la priorità dell'impegno della Caritas come anche negli anni precedenti.

Per  info e iscrizioni: Anna  cell 339-5323781

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

27 marzo 20:30

In Cattedrale

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005