rosone

Notizie dalle parrocchie

Un pranzo di Natale veramente speciale
Foto sommario

I volontari e le loro famiglie insieme agli ospiti abituali della mensa Caritas di Civitanova, per un Natale di condivisione e solidarietà

Sono stati tanti i volontari che con le loro famiglie hanno partecipato al pranzo di Natale promosso dalla Caritas insieme all'associazione I CARE, con il patrocinio del Comune di Civitanova ed il supporto di numerose aziende locali che hanno contributo a rendere il pranzo speciale.
Al pranzo tante persone, molti ospiti abituali della mensa ma anche persone che vivono sole (anziani, vedovi e vedove, persone disabili) e volontari che hanno voluto condividere con le loro famiglie il pranzo di Natale insieme, in un gesto che si rinnova dal 2007.
Clima di familiarità e di festa durante tutto il pranzo grazie al coinvolgimento di tanti volontari (anche giovani) che anche nei giorni precedenti hanno donato il loro tempo come un gesto di condivisione.  Un aiuto concreto che si realizza tutto l'anno, infatti, presso la mensa Caritas di Civitanova sono stati  1680 i pasti preparati nella mensa e sono state 204 le persone accolte nel dormitorio (13 posti letto), di cui il 55% ad italiani.
 
Da ricordare poi che, durante tutto l'anno la Casa della Carità, in Via Parini n.13 a Civitanova, assicura la distribuzione di pacchi della spesa, il servizio vestiario, l'ascolto e il segretariato sociale. Dal 16 novembre è attivo anche l'ambulatorio medico.
Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005