rosone

Notizie dalle parrocchie

Torna a Sant'Elpidio a Mare la festa delle Confraternite
Foto sommario

Una settimana di iniziative in onore del beato Piergiorgio Frassati per confermare il ruolo vivo delle Confraternite elpidiensi nella vita cittadina

SANT’ELPIDIO A MARE – Torna a Sant’Elpidio a Mare, per il sesto anno consecutivo, la Festa delle Confraternite cittadine in onore del Patrono beato Pier Giorgio Frassati. Una settimana di iniziative che vuole confermare quanto le Confraternite siano ancora vive e operanti all’interno della comunità elpidiense.

L’iniziativa, coordinata dal Laboratorio Sociale “Frassati”, vede l’impegno delle antiche Confraternite di Santa Maria della Misericordia, del SS. Sacramento, della Madonna del Carmine e della Scuola di Sant’Antonio Abate, con la collaborazione della Parrocchia di Sant’Elpidio Abate e dell’Azione Cattolica parrocchiale.

Il cartellone di aprirà sabato 28 giugno con una Mostra fotografica dal titolo “Il paese, la festa”, immagine del fotografo Nazzareno Cappella, evento sempre gradito dalla cittadinanza (la mostra dello scorso anno diventò anche un libro). Per gli incontri di approfondimento, lunedì 30 presentazione del libro “L’angelo della gratitudine” del prof. Luigi Alici dell’Università di Macerata, già presidente nazionale dell’Azione Cattolica, martedì 1 luglio il Priore del Capitolo Piceno Andrea Maria Antonini parlerà della Confraternita di San Jacopo e dei cammini di fede verso Compostela, giovedì 3 conversazione su “il Santo borghese”, la vita di Pier Giorgio Frassati (con proiezione di spezzoni della tramissione di Gianni Minoli “La storia siamo noi”).

Diversi i momenti di fede e preghiera: mercoledì 2, nel parco di largo Europa, recita del Santo Rosario dopo l’Adorazione Eucaristica da parte dei giovani di A.C., venerdì 4 (ricorrenza del beato), Messa per Pier Giorgio Frassati nel parco dell’oratorio della Madonna dei Lumi, domenica 6 raduno delle Confraternite dell’Arcidiocesi e Messa solenne celebrata dall’Arciprete don Enzo Nicolini.

Divertimento domenica 6 sera, con la cena in piazza e la musica della “Girola Bend”. Al termine estrazione della sottoscrizione a premi. Lunedì 7, fuori cartellone, il concerto nella basilica della Misericordia, dell’organista della basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme, padre Armando Pierucci.

 

16 giugno 2014

 

Scarica la locandina con il programma completo

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005