rosone

Notizie dalle parrocchie

C'era una volta un pezzo di legno

C'era una volta un pezzo di legno - Al Teatro Comunale di Altidona la 6^ replica del musical frutto di un importante progetto interparrocchialeAl Teatro Comunale di Altidona la 6^ replica del musical frutto di un importante progetto interparrocchiale

C'era una volta un pezzo di legno - Al Teatro Comunale di Altidona la 6^ replica del musical frutto di un importante progetto interparrocchialeSabato 5 Aprile 2014 alle ore 21:00 ad Altidona torna l’appuntamento con  lo spettacolo C’era una volta un pezzo di legno. Dopo le prime quattro repliche (Monsampietro Morico, Montottone, Belmonte Piceno) e lo Special Event di domenica scorsa alla Casa di Riposo Sassatelli di Fermo, torna sulle scene, per la sesta volta nel 2014, lo spettacolo che ha unito i ragazzi delle parrocchie di Monsampietro Morico e Montottone.

Per il suo debutto ufficiale nella Valdaso è stato scelto il bellissimo teatro di Altidona che aveva già ospitato il gruppo due anni fa con un altro musical sulla vita di San Francesco. Questo nuovo spettacolo si ispira invece alla storia del famoso burattino Pinocchio, rivisitato in chiave moderna come un musical in cui recitazione, ballo e canto si fondono per offrire allo spettatore la sensazione di vivere una storia senza tempo e senza età. Adatto per un pubblico di tutti i generi, lo spettacolo narra le vicende di quel caro pezzo di legno che, divenuto un irrequieto burattino, è stato poi trasformato dall’amore in un vero bambino.

 

Questo musical è il risultato di un progetto interparrocchiale nato con l’obiettivo di coinvolgere i giovani di due realtà territoriali con tradizioni differenti tra di loro, in un percorso teatrale di animazione all’interno della pastorale giovanile diocesana. E’ iniziata così una nuova avventura per questi ragazzi, che hanno avuto la possibilità di partire con una piccola tournée nel fermano e di sperimentare un’esperienza di vita che va al di la della mera recitazione. Il contatto con il pubblico, sempre più numeroso, la crescente intesa e complicità tra tutti gli attori e lo staff ed esperienze intense di reciproco scambio e condivisione, hanno fatto crescere moltissimo il gruppo.

 

C’era una volta un pezzo di legno - Il musical è uno spettacolo che offre al pubblico più della semplice somma delle parti per trasmettere valori ed esperienze positive in quasi due ore di spettacolo intenso e coinvolgente. Non ci resta che darvi appuntamento per Sabato 5 Aprile ad Altidona con C’era una volta un pezzo di legno - Il musical… Non mancate!!!

 

 

Ufficio Stampa by RS project – Testo di Annalisa Nunzi

333

 

 

INGRESSO GRATUITO – Sabato 5 Aprile 2014, ore 21:00 – TEATRO COMUNALE ALTIDONA

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005