rosone

Notizie dalle parrocchie

La festa di San Paolo dedicata alle comunità del mondo e agli ultimi
Foto sommario

La Parrocchia di Civitanova Alta quest'anno da un taglio particolare alla festa del Patrono

La tradizionale festa in onore di S. Paolo, organizzata dalla omonima Parrocchia di Civitanova Alta, in questa edizione avrà uno sguardo alle culture del mondo e agli ultimi.

 

Il programma culminerà infatti il 28 giugno alle ore 21.00 in Piazza della Libertà con una variopinta ed entusiasmante festa multietnica dal titolo “Diversità è ricchezza”, per un incontro con popoli, tradizioni e costumi dei paesi del mondo: parteciperanno all’evento i rappresentanti delle comunità straniere dell’Argentina, delle Filippine, del Perù, del Paraguay, del Marocco e dell’Algeria che vivono nella parte alta di Civitanova e nel resto della città e che condivideranno con i partecipanti cibi, musica, balli e racconti.

 

Alle ore 21 all’Auditorium i ragazzi dell' Istituto Paolo Ricci proporranno lo spettacolo teatrale  "LA GRANDE FABBRICA DELLE PAROLE", a seguire alle 22 in Piazza della Libertà uno spettacolo inedito con la compagnia La Banda di Pulcinella  a cura del Teatro Laboratorio Isola di Confine (Umbria) che presenterà “DOMANI NEL MIO PAESE”, con 30 performers fra attori e musicisti che coinvolgeranno il pubblico in un interessante viaggio fra Commedia e dell’arte e musica classica e pop.

 

Dopo la mostra fotografica al Chiostro di S. Francesco aperta il 25 giugno, il programma prosegue il 27 giugno alle ore 20.00 al Tirassegno sempre di Civitanova Alta con la festa Harambeè, con interventi di riflessione sulla presenza ventennale degli Scout  a livello sociale e culturale nel territorio e di servizio educativo per e con le famiglie,  e tanta musica con il gruppo SCOUT JAMBAND.

 

Domenica 29 giugno alle ore 19 S. Messa in piazza, a seguire la conclusione dei festeggiamenti  con cena per tutti  e tanta musica con il gruppo Italians.

 

Il 1 luglio estrazione della sottoscrizione a premi e musica con le note del duo Flambar.

 

Civitanova Marche, 25 giugno 2014

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005