rosone

Notizie dalle parrocchie

Benedizione del Papa e felicitazioni a Gino per i suoi 100 anni

Gino PompeiPer lui grande festa nella comunità parrocchiale di Servigliano

Il 27 novembre per Gino Pompei sono arrivati cento anni. Rallegramenti! sua moglie Giuseppa Tomassini li compirà tra cinque mesi. Sono sposati dal 1938, ben 75 anni, nozze di platino. mantenute forti nell’accogliere la vita con fiducia e nel rispetto dei ritmi tranquilli per rendere fruttuose le risorse personali e per valorizzare la famiglia, due figlie e quattro nipoti e cinque

pronipoti che  tutti si rallegrano con loro. Ad allietare l’evento ecco una vera novità: è giunta la benedizione di papa Francesco, di buon auspicio per la vita oltre i 100 anni, benedizione  estesa ai famigliari ed agli amici che lieti festeggiano, dicendo che la vita è bella e vale sempre la pena di essere vissuta. Le generazioni continuano.

    Nato nel 1913 ha vissuto in Italia tutte le vicende, più o meno tristi e belle dell’ultimo secolo, ha esercitato l’attività nel ruolo di cantoniere,  prima presso vari comuni dell’Ascolano e del Fermano, poi con l’ANAS statale, con impegno diligente e solerte.

  Per anni ed anni in sella a pedalare sulla bicicletta ogni giorno, allenato nel lungo servizio per recarsi al lavoro, lontano da casa.   Gli anni da pensionato non gli hanno tolto la passione della bici. Gino, il nostro centenario ha avuto ottimismo, schiettezza, amicizia, insegnando a non arrendersi, ma sempre ad andare avanti con energia positiva per realizzare i progetti sognati. Così  ha seguito lo sviluppo commerciale in cui le figlie Anna e Leonina si sono specializzate. Gino, prudente, concreto e perspicace ha dato alla famiglia l’esempio di uno stile di pazienza, abnegazione, umiltà, fedeltà agli impegni, con l’aiuto del cielo.

   La parrocchia, lieta della benedizione di papa Francesco, si è rallegrata con Gino e la sposa Giuseppa, insieme con i famigliari: raramente capita di festeggiare per un uomo l’evento centenario.  Questa volta ci siamo. Dal poco che si poteva fruire, sono venuti avanti con fiducia ed hanno ricordato le grandi trasformazioni, e pur nel rapido benessere, sempre sono stati sostenuti dalla virtù della moderazione. Tutti auguriamo sinceramente ai cari coniugi Gino e Giuseppa, giorni sereni ed anni ultracentenari, benedetti dall’Altissimo.

 

 

Carlo Tomassini

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005