rosone

Notizie dalle parrocchie

Pasquetta 2010, inclemente ma bellissima

Passione sportiva e grandi ideali hanno animato una giornata di festa ad Amandola

La passione sportiva è entrata in campo al mattino con quattro squadre dei più giovani e nel pomeriggio con il quadrangolare tra Amatori, Juniores, Amici di Danilo e Seleçao Sacerdoti Calcio.
I grandi ideali che animavano la giornata erano: il ricordo dei giovani amandolesi scomparsi prematuramente, ricordo ormai divenuto abituale nel tempo pasquale, e la volontà di contribuire a progetti di sviluppo in Tanzania promossi dalla squadra dei sacerdoti.
Grande partecipazione di folla, particolarmente alla Messa del mattino, presieduta da don Francesco Spinelli, giovane parroco di Volterra, il quale non ha depositato il pallone in rete nel pomeriggio perché pago di aver penetrato il cuore dei presenti con fondamentali messaggi di speranza veicolati da gradevoli metafore calcistiche nell’omelia del mattino.
Ammirevole collaborazione di varie realtà amandolesi: il Comune ha offerto il Trofeo, vinto dalla squadra Amici di Danilo, gli alpini hanno servito a pranzo le loro penne griffate, il circolo la Gramigna si e’ accollato tutto il lavoro dello stand gastronomico aperto per l’intera giornata sia alla fame dei presenti sia ai fastidiosi spifferi del freddo, i gruppi musicali come i rapper Timbro PK, giovani artisti come Angelo Pemberton e poi il gruppo La Cuccuma hanno offerto pregevoli intermezzi, il futuro diacono Giacomo Cipriani ha animato la Messa, i negozi hanno offerto i generi alimentari necessari, la pro loco ha messo a disposizione l’attrezzatura e La Fenice, nelle persone degli infaticabili Massimo e Giacomo Liverotti, ha predisposto l’amplificazione.
Generosa la partecipazione dei sacerdoti e dei due diaconi venuti da Volterra, Siena, Trieste, Teramo, Velletri, Morrovalle, Montecosaro, Porto San Giorgio, Villa Pigna, Porto Sant’Elpido e del mister della Seleçao Sacerdoti giunto da Milano, convocati tutti dalla amicizia e dalla ben nota tenacia di don Lorenzo Torresi, ideatore e coordinatore della manifestazione. Le attenuanti che possono allegare sono le assenze importanti dell'ultimo minuto, la fatica delle celebrazioni pasquali e l'austero digiuno quaresimale.
Il trofeo e’ stato meritatamente conquistato dalla squadra Amici di Danilo.


 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005