rosone

Notizie dalle parrocchie

Il Ministero della Consolazione
Foto sommario

Giovedì 23 Maggio alle ore 21.15, nella parrocchia S.Gabriele di Civitanova, incontro per ministri dell'Eucarestia con don Sebastiano Serafini

Un ministero sorto dal rinnovamento ecclesiale promosso da papa Francesco che nell’esortazione apostolica “Evangelii gaudium” delinea una Chiesa in uscita, in cui i poveri meritano un’attenzione particolare.

La consolazione di chi soffre è uno dei cardini della predicazione evangelica.

La comunità è sollecitata al "ministero della consolazione", inizia dalla carità e incentrato sull'incontrare una persona malata, incontrare persone con forme di demenza, incontrare persone con malattie degenerative (tipo SLA), incontrare persone con handicap, incontrare persone colpite dal lutto, dal suicidio di una persona cara e dalla sofferenza psichiatrica.

Incontro è indirizzato soprattutto ai ministri straordinari della comunione eucaristica e ad operatori nella salute, per formare persone che prendono a cuore la sorte di persone sole, ammalate, colpite da lutti, che hanno sulle spalle famigliari colpiti da gravi handicap, fisici e psichici.

Il “ministero della consolazione”, un ministero laicale per uomini e donne che manifestano il carisma della carità verso coloro che soffrono e sanno dare conforto della presenza di una persona amica.

 

Scarica la locandina

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005