Archivio Notizie dalle Parrocchie

Notizie dalle parrocchie
Petriolo festeggia l'importante traguardo raggiunto dal suo Parroco
Domenica 17 marzo 2013 ricorre il 50° Anniversario dell'Ordinazione Sacerdotale di don Sante Stizza, parroco da 15 anni nella parrocchia dei SS.ti Martino e Marco di Petriolo.
Tutte le associazioni cittadine ed ecclesiali della Comunità Parrocchiale di Petriolo, si stanno preparando con impegno e premura per questa grande festa.
PROGRAMMA:
- Domenica 10 marzo, ore 17, presso il teatro comunale, rappresentazione teatrale della commedia "LE RUGHE DELL'ANEMA", da parte della locale Compagnia Teatrale "Giovanni Ginobili";
- Martedì 12 marzo, ore 21, al Santuario della Madonna della Misericordia solenne Adorazione Eucaristica per le Vocazioni Sacerdotali;
- Domenica 17 marzo, ore 11, Solenne Celebrazione Eucaristica in parrochia animata dai bambini e dai ragazzi del catechismo ed i loro catechisti.
Al termine della cerimonia, nell'antistante piazzetta, la Banda Cittadina dedicherà a don Sante allegri brani musicali.
Ore 13 pranzo insieme, preparato dalle associazioni cittadine, presso il Ristorante " da Nello", in località Pollenza Scalo.
I Petriolesi ringraziano e lodano il Signore per la presenza di don Sante in mezzo a loro.
Sono grati al loro Parroco, che "nell'Anno della Fede", in occassione della sua festa, ha voluto fare un "dono" gradito ai suoi parrocchiani:
il libro della Sacra Bibbia, con l'augurio che la parola di Dio sia luce al cammino di ognuno e ciò che egli ha seminato continui a germogliare nell'animo delle persone.
Maria Taffetani e Mariano Mercuri
Eventi dalla diocesi
Primo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"
Mercoledì 7 gennaio 2026, alle ore 21.15, presso l’auditorium di Villa Nazareth ci sarà un incontro di aggiornamento pastorale sul tema: Prassi virtuose di iniziazione cristiana in Italia. Interviene mons. Valentino Bulgarelli, Direttore dell’Ufficio catechistico della CEI.
Secondo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"
Terzo ed ultimo incontro del percorso formativo diocesano "Trame educative"






