rosone

Notizie dalle parrocchie

Mogliano saluta Padre Paolo Polci ed i Padri Sacramentini

toccante liturgia nel Santuario del SS.Crocifisso

Padre Paolo PolciSono stati davvero tanti i fedeli, le Associazioni cattoliche e di volontariato, accorsi non solo da Mogliano, ma anche da tutti i paesi limitrofi, per ringraziare il Signore nella solenne ed anche commovente concelebrazione eucaristica di saluto a Padre Paolo Polci, che ha terminato il suo mandato di Rettore del Santuario del SS.Crocifisso.
Con la partenza di Padre Paolo, che assumerà immediatamente l’incarico di Parroco a Modugno (BA), si chiude anche il lungo (63 anni) periodo di presenza dei Padri Sacramentini a Mogliano, occasione feconda e propizia per la nascita e la crescita di tante vocazioni sacerdotali e per la conservazione di una religiosità popolare autentica legata alla devozione alla miracolosa immagine che si venera nel Santuario.
La Santa Messa delle ore 17 è stata presieduta da Padre Paolo e concelebrata da tanti sacerdoti, tra cui anche due Padri Sacramentini già presenti al Santuario 63 anni fa come studenti.
Santuario del SS.Crocifisso - MoglianoCarichi di emozione, di autenticità e di profondo desiderio di ringraziare il Signore sono stati i momenti della preghiera dei fedeli, la processione offertoriale, e soprattutto il momento dei saluti, portati a nome della cittadinanza da parte del Sindaco, Dott. Flavio Zura e, a nome di tutti gli “Amici del Santuario”, dalla Prof.ssa Anna Luchetti.

Ma la partenza dei Padri Sacramentini non rappresenta certo la “fine” o la chiusura del Santuario! E così la celebrazione odierna è stata anche l’occasione per dare il benvenuto ufficiale alla famiglia religiosa degli “Araldi della Buona Novella”, che animeranno il Santuario dando continuità alle varie attività, prima fra tutte l’Adorazione Eucaristica, nella persona del nuovo Rettore P.Filippo e di P.Alessandro.

Grazie Padre PaoloGrazie, al Signore innanzitutto; grazie a chi tanto ha fatto per il Santuario rendendolo un luogo di festa aperto veramente a tutti, ed anche a chi è chiamato a proseguire e migliorare l’opera iniziata!


 

 

Paolo Iommi
 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005