Caritas Parrocchiali

Sapori e sguardi dal mondo

sapori e sguardi dal mondoSe siete curiosi di scoprire le altre culture attraverso la cucina, non potete perdere l'appuntamento di sabato 15 organizzato dalla Caritas Parrocchiale di Morrovalle

Chiara a casa di HindeSabato 15, alle ore 18.00 presso l’Oratorio Casa del fanciullo di Morrovalle, la Caritas parrocchiale ha organizzato un incontro con sapori e amici di terre lontane dal titolo:  ‘Sapori e sguardi dal mondo’.

L’iniziativa è nata con il progetto alternanza scuola-lavoro che ha visto protagonista una studentessa di Morrovalle, Chiara Ferramondo.

La ragazza  ha svolto le sue ore di lavoro presso la Caritas parrocchiale del suo paese.

Insieme alla responsabile della Caritas, Giuliana Zacconi, è stato  creato un progetto che ha permesso l’incontro con famiglie straniere nelle loro case e lo scambio di ricette tipiche dei loro paesi di origine.

Sabato sarà possibile scoprire come questo progetto si è sviluppato e gustare alcuni piatti delle diverse parti del mondo.

Lo scopo di questo evento è quello di far conoscere ai Morrovallesi e a chi vorrà unirsi a questo momento di festa, la cultura e le tradizioni delle famiglie straniere.

Nel numero 12 della Voce delle Marche del 09 giugno 2013, nell'articolo dal titolo "SAPORI E SGUARDI DAL MONDO" é pubblicata l’intervista a Chiara che spiega approfonditamente il progetto e la sua bella esperienza.

 

indietro

Appuntamenti Parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.043 secondi
Powered by Simplit CMS