Servizio Civile Universale

E’ stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale. La Caritas Diocesana di Fermo mette a disposizione un totale di 22 posti in 9 sedi nel territorio diocesano. Ultimi giorni disponibili: il bando scade il 10 Febbraio!

I progetti approvati, la cui scheda è disponibile nel sito https://caritasmarche.webnode.it/servizio-civile/ sono:

- Abitare la comunità - Marche 10 posti

- Il futuro siamo noi - Fermo 8 posti

- Quello che io sono tu sarai - Fermo 4 posti

Lo scopo dei progetti è quello di mettere in atto azioni di aiuto e impegno per il bene comune e lo sviluppo delle comunità. In particolare i giovani presteranno servizio negli oratori con l'animazione e l'attività di doposcuola per ragazzi e bambini; nelle mense e nei centri di ascolto; nell'aiuto alle persone anziane con la compagnia e attività di animazione.

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità aperta a tutti i ragazzi tra i 18 ed i 28 anni e prevede 25 ore settimanali suddivise in 5 giorni, con un compenso economico di 444,30€.

Un’esperienza di crescita e formazione personale e professionale importante, mettendosi a servizio della comunità, degli altri e del Paese.

E’ possibile candidarsi ad uno dei progetti entro il 10 febbraio 2023.

Per informazioni: 0734.229504 - serviziocivile@caritasdiocesifermo.it