Notiziario Caritas Diocesana
Notiziario Caritas Diocesana
Questa notte è morto il papà di don Sebastiano Serafini, direttore della Caritas diocesana.
Anche la Diocesi di Fermo aderisce al progetto Policoro e pubblica il bando per la figura di Animatore di Comunità.
Tre corali unite per un concerto il cui ricavato verrà donato al Centro di Ascolto della Caritas di Fermo.
L'appuntamento é per giovedì 27 giugno alle ore 21.15 nel Duomo di Fermo.
L'Arcivescovo ha scritto la Nota Pastorale n. 8 in applicazione del Motu Proprio 'De caritate ministranda', per un nuovo assetto della Caritas Diocesana.
Durante la S. Messa crismale, S.E. Mons. Conti ha annunciato la nomina del nuovo direttore per le opere e i progetti della Caritas Diocesana: don Sebastiano Serafini
La Caritas di Civitanova Marche invita tutti i cittadini ad un gesto di solidarietà.
E' vero...Natale é passato da un bel pò...ma le sedi delle Caritas Parrocchiali e del Servizio Civile lavorano in un tale 'operoso silenzio' che siamo venuti a sapere della loro attività vulcanica del periodo natalizio solo ora.
Abbiamo rimediato subito!
Cristian e Cristina, Marco ed Alessio, servizio-civilisti nel progetto Le radici e le Ali e In cerchio a Montecosaro, ci raccontano le tante iniziative cui hanno preso parte, coinvolgendo i civilisti degli anni passati.
Dodici ragazzi che stanno svolgendo Servizio Civile nelle varie Caritas diocesane della regione hanno preso parte al Convegno 'Avrei (ancora) un'obiezione', organizzato il 15 e 16 dicembre scorso, a Firenze, in occasione del Quarantesimo anniverario dall'approvazione della Legge che disciplinava l'Obiezione di Coscienza.
Samuele, volontario S.C. presso il CdA di Fermo vi ha partecipato e condivide con noi alcune riflessioni scaturite da queste due giornate, aiutandoci a capire meglio la storia ed il fenomeno dell'obiezione di coscienza.
In seguito al tifone che ieri si é abbattuto sulle Filippine, Caritas Italiana si é subito mobilitata accanto alla Caritas locale per foronteggiare l'emergenza.
Fiorirà la giustizia e abbonderà la pace, se con le nostre opere mostreremo la nostra fede
Pubblicato il Motu proprio 'De Caritate Ministranda' nato dallo spunto dell'enciclica Deus Caritas est
Sono sempre più drammatiche le condizioni in cui vive la popolazione siriana. Le violenze continuano, come ci conferma mons. Antoine Audo, Presidente di Caritas Siria, nell’appello che ha lanciato nei giorni scorsi alla rete Caritas.
Caritas Italiana fa suo l’appello di Caritas Siria e lo rivolge con grande urgenza a tutte le comunità cristiane per assicurare un aiuto l’immediato, che beneficerà in particolare i bambini, e per le immani necessità che si dovranno affrontare per la ricostruzione del paese.
Invitiamo i centri di ascolto parrocchiali a conoscere le agevolazioni rese operative dall'Autorità per l'energia, a favore delle famiglie numerose a basso reddito
Un invito alla solidarità verso la Parrocchia di Cavezzo (MO), gemellata con la Chiesa Marchigiana in seguito al sisma dello scorso maggio.
L'acquisto di un calendario realizzato dai volontari della parrocchia contribuirà alla raccolta di fondi per recuperare gli edifici parrocchiali destinati a centri di incontro ed aggregazione danneggiati dal terremoto.
Il Centro di Ascolto della Caritas Diocesana invita le comunità parrocchiali della Vicaria di Fermo a raccogliere, durante le domeniche di Avvento, viveri a sostegno delle famiglie in difficoltà.
E' stato presentato a Roma e in tutta Italia il dossier statistico immigrazione 2012 curato da Caritas Italiana e Fondazione MIgrantes
COMUNICAZIONE PER TUTTI I GIOVANI: E' uscito il bando per il Servizio Civile Regionale.
Agenda Diocesana
Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro