Notiziario Caritas Diocesana
Notiziario Caritas Diocesana
Si é da poco concluso il progetto Far bene fa bene che quest'anno ha coinvolto più di 400 ragazzi della Diocesi.
Questo è stato il nono anno di vita del progetto ‘Far bene fa bene’: ben 438 studenti della Diocesi (per il 70% si tratta di ragazze) hanno svolto volontariato, nell’arco di quattro settimane, presso le 90 strutture dichiaratesi disponibili ad accoglierli.
I responsabili dei centri hanno manifestato, per lo più, grande soddisfazione per la loro maturità, il loro impegno e la voglia di rapportarsi con anziani, portatori di handicap o bambini.
Molti dei giovani volontari si sono trovati così a loro agio, da mostrare l’intenzione di continuare a frequentare la struttura presso la quale hanno svolto servizio, anche dopo il periodo fissato e durante l’estate.
E’ questa un’ottima cosa, soprattutto se si pensa che il progetto è nato proprio con lo scopo di iniziare il giovane a dare qualcosa di sé agli altri e per suscitare la voglia di un impegno a lungo tempo.
La maggior parte dei ragazzi si è resa disponibile per circa 10-12 ore di servizio, ma ci sono studenti che hanno esteso questa disponibilità per 35-40 ore: tempo sottratto alla televisione, allo sport, alle uscite.
A tutti loro non possono non arrivare i nostri complimenti!
Dall’anno di inizio ad oggi, sono quasi 3.000 i ragazzi e le ragazze che hanno aderito a questa iniziativa.
Agenda Diocesana
Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice
Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro