Notiziario Caritas Diocesana

SI PARTE!!!!

s.c.Ce l'abbiamo fatta! Lunedì 4 giugno, 18 ragazzi hanno preso servizio presso le sedi della Caritas Fermana per iniziare l'avventura del Servizio Civile.

Una di loro, Luisiana, ci racconta il primo giorno di servizio e le motivazioni che l'hanno spinta ad intraprendere questa esperienza.

 Lunedì 4 giugno 2012 primo giorno di Servizio Civile....

 

Inizia  oggi per me ed altri 17 ragazzi questa nuova  avventura. Ci siamo trovati tutti alla sede della Caritas per il primo incontro di formazione.  Ci siamo conosciuti, e raccontato le motivazioni che ci hanno spinto a  dedicare un anno della nostra vita al servizio degli altri.

Perché abbiamo deciso di fare un anno di Servizio Civile? Per fare delle esperienze importanti di crescita, per dedicare parte del nostro tempo alle persone che sono in difficoltà, per avere una diversa prospettiva della realtà in cui viviamo, perché non riuscendo a trovare lavoro abbiamo deciso di impiegare il nostro  tempo in modo proficuo, aiutando gli altri, per fare nuove e diverse esperienze di servizio.

Pur con mille motivi diversi tutti abbiamo deciso di metterci a disposizione di chi ha più bisogno, perché “Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri” (B.P.).

Forse non riusciremo a rendere felici tutti le persone che incontreremo in questo anno, ma di certo potremmo aiutarle a fare un piccolo passo in avanti.s.c. 2012

 

Erano alcuni anni che pensavo di fare il Servizio Civile era rimasto sempre un pensiero di qualcosa che mi sarebbe piaciuto fare fino a quando a settembre ho saputo che sarebbe uscito un nuovo bando.

Perché farlo con la Caritas? Ho scelto di fare la domanda con la Caritas perché ho sempre creduto nel valore del servizio agli altri e ho pensato che non ci potesse essere posto migliore di questo per fare del bene agli altri. In Caritas passano ogni giorno persone in difficoltà e poter fare qualcosa per aiutarle è il modo migliore per mettere in pratica tutto ciò in cui credo.

 

Luisiana

 

 


Ricordiamo che, fino al 25 giugno, é aperto un minibando per la copertura di 4 posti di S.C. nella nostra diocesi.

Per tutte le informazioni:

info@caritasfermana.it

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Agenda Diocesana

23 maggio 18:00

In Cattedrale

31 maggio 21:00

In Cattedrale

02 giugno 10:00

In Cattedrale

15 giugno 18:30

Presso il Santuario di Santa Maria della Misericordia di Petriolo, luogo giubilare pro hac vice

30 giugno

Presso la Casa Circondariale di Fermo, luogo giubilare pro hac vice

22 luglio 18:30

Presso la chiesa di Santa Maria a pié di Chienti a Montecosaro

Appuntamenti Parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.055 secondi
Powered by Simplit CMS