GMG2010

- Slogan Apettisti Scooteristi ciclisti

è stata prorogata al 3 Aprile 2011

Notizie sulla seconda fase

In occasione della 2° Fase del torneo di pallavolo mista si sono riempiti nelle domeniche del 20 e 27 Marzo i palazzetti di Amandola e Piane di Falerone: 2 categorie (Juniores e Seniores), 16 squadre dalle 9 vicarie, quasi 200 giocatori, molti accompagnatori, ma anche una nutrita schiera di chierici a sostenere i giovani della parrocchia affidatagli. Questi i numeri basilari di una competizione che ha appassionato la Diocesi, coinvolgendo giovani di tutto il suo esteso territorio.

Nella prima domenica ci si è ritrovati nella struttura geodetica di Amandola, ed hanno esordito i Juniores di Porto S. Giorgio (Oratorio Koiné di S. Maria a Mare) vincendo per 3-0 sulla squadra locale dell’AC. La partita verrà poi annullata per irregolarità sui tesserati FIPAV da parte dei sangiorgesi, per cui passerà in semifinale la compagine di Amandola. Le altre due partite vedono in campo la ripescata Montottone (con lo svantaggio d’iniziare la gara 0-1), che non riesce a uscirne indenne né nella categoria Juniores contro Fermo né in quella Seniores contro i locali amandolesi di “Oltre l’AC” e rimedia in ambo i casi dei secchi 3 a 0. Infine si scaldano gli animi per l’ultimo match in cui si fronteggiano i giovani Seniores di Montegranaro guidati da d. Toni contro quelli di Fermo sospinti da d. Alfredo. I sutorini cedono per 3 a 0, e chiedono la rivincita a basket. Da segnalare la presenza fra le file fermane anche di un seminarista, Samuel, che si distingue nel volley con movenze cubane, piuttosto che congolesi come recita il suo passaporto.

Nel secondo appuntamento, stavolta fissato a Piane di Falerone scendono in campo le restanti formazioni che completano i due tabelloni. Esordiscono prima i Juniores, per la precisione quelli di Sant’Elpidio a Mare, che si sbarazzano in 3 set molto tirati i coetanei agguerriti della parrocchia Santa Maria Apparente di Civitanova. La partita che segue è ancora più ricca di emozioni e se ne viene  fuori solo al tie-break, con cui la spunta Torre San Patrizio su un Loro Piceno comunque da applausi. Seguono i due scontri della Seniores. I locali della Folgore combattono fino all’ultimo pallone, ma alla fine cedono per 3 a 1 all’esperto San Pio X di Porto Sant’Elpidio. Una gara in realtà già vissuta quest’anno, visto che diversi giocatori di ambo le formazioni disputano il campionato CSI. Tutto il pomeriggio è stato costellato di battute, difese alzate, schiacciate etc, per cui l’ora tarda ha consigliato ai capitani di Valdaso/Porto San Giorgio e Torre San Patrizio d’ accelerare i tempi, e giocarsi quindi l’accesso alla semifinale alla meglio dei 3 set. Replicano il successo i giovani di Torre San Patrizio. Ed ora tutti alla fase Finale! Amandola e Servigliano vi attendono di nuovo.

Vai al sito ufficiale della GMG

In CAMMINO verso la GMG

Blocco non ancora configurato!

Agenda Diocesana

Appuntamenti Parrocchiali