GMG2010

Home

 

AVVISO

 

Le iscrizioni ai concorsi

 

- Produzione multimediale

 

- Concorso gruppi musicali

 

- Slogan Apettisti Scooteristi ciclisti

 

è stata prorogata al 3 Aprile 2011

Notizie del Torneo

 

SENIOR dalla VICARIA di AMANDOLA

Primi vagiti del concorso diocesano di pallavolo mista in occasione della GMG, che quest’anno si svolgerà nella vicaria di Amandola. Tutte le foranie della nostra diocesi sono coinvolte, e in ognuna c’è un referente col primario compito di gestire la 1° fase. Al torneo partecipano giovani dai 14 ai 35 anni, divisi in 2 categorie (Juniores fino alle scuole superiori e Seniores). Nella vicaria di Amandola s’è già effettuata la 1° fase eliminatoria della categoria Seniores, che consente d’accedere alla 2° fase, in cui rappresentative di tutte le foranie si incontreranno e sfideranno. Le tre formazioni che si sono confrontate domenica 27 febbraio ad Amandola provenivano dalle parrocchie di Amandola stessa (Oltre l’AC), Smerillo-Monteflcone e Falerone (Folgore). Nella 1° gara Folgore l’ha spuntata su Smerillo-M.Falcone con un esplicito 3 a 0 (25-12 / 25-22 / 25-23). Nella partita successiva ancora in campo Folgore, sconfitta solo al tie-break in una gara combattuta e con alterne vicende contro Oltre l’AC in crescita nel corso della gara (27-25 / 15-25 / 18-25 / 25-22 / 15-10). Combattuto pure il 3° match dove un generoso Smerillo-M.Falcone impegna la favorita Oltre l’AC. I ragazzi di Amandola ottengono comunque di nuovo il successo per il 3-1 (21-25 / 25-22 / 25-16 / 25-20) e il primo posto del girone, meritando la qualificazione alla 2° fase. Secondo posto per Folgore, terza Smerillo-M.Falcone.

 

JUNIORES-SENIORES dalla VICARIA di AMANDOLA

Nella Vicaria di Montegiorgio è stata disputata la 1° fase del 3° Torneo Diocesano di Pallavolo misto, nella palestra comunale di Montottone, domenica 13 Marzo.

Presenti per la categoria Junior tre squadre: Montottone, Rapagnano/Monte San Pietrangeli e Torre San Patrizio/Monte San Pietrangeli, mentre per la categoria Senior, Montottone e “Lareteunita”, quest'ultima composta da 11 ragazzi di tre parrocchie: Monte San Pietrangeli, Rapagnano e Torre San Patrizio.

Le gare disputate nella categoria Junior hanno visto la vittoria della squadra Torre San Patrizio/Monte San Pietrangeli sia su Rapagnano che su Montottone, qualificandosi così alla 2° fase, seguita da Montottone e poi da Rapagnano.

Per la categoria Senior si è disputata una sola partita e la qualificazione alla 2° fase se l'ha aggiudicata la squadra “Lareteunita” per 3 set a 0 vs la squadra ospite del torneo Montottone.

Il pomeriggio trascorso in palestra si è dimostrato un'occasione ottima per stabilire nuove amicizie e  per consolidare le vecchie, condividere un sano agonismo sportivo e, soprattutto, per trasmettere ai ragazzi che anche con lo sport si può radicare e fondare una salda fede in Cristo!

La giornata è terminata con la partecipazione degli atleti e dei tifosi ad una cena comunitaria presso il ristorante “La Brocca” a Montottone.

 

JUNIORES dalla VICARIA di AMANDOLA

Scoppiettante pomeriggio vissuto insieme nella palestra delle Medie di Amandola per la disputa delle gare per la categoria Juniores, valide per la 1° fase (vicariale) del torneo diocesano. Punteggi netti nei set, eppure le emozioni e l’agonismo non sono mancati. A sudare per ottenere il pass per la 2° fase s’affrontavano 3 compagini amandolesi. Quindi più che un torneo è stata una serie di derby molto sentiti dai protagonisti e tifosi. Si è classificata 1° la formazione dell’ACG. In entrambi i match ha vinto per 3 a 0. Prima sbarazzandosi delle pestifere Scintille Sibilline (25-22 / 25-19 / 25-14), composte in gran parte da ragazzi di terza media. Poi, nell’ultima gara della giornata, imponendosi sui ragazzi di Oltre (25-10 / 25-16 / 25-19), guidati dall’inarrestabile Giacomo Cappelletti. Nella partita iniziale s’erano proprio affrontate le due eliminate: i giovanissimi delle Scintille Sibilline avevano vinto con set combattuti (25-18 / 25-22 / 25-23) sui compaesani che frequentano il centro Oltre, creato dal parroco don Paolo. Così recita quindi la classifica: 1° ACG a 6 punti, 2° Scintille Sibilline a 3 e infine Oltre a 0. I giovani dell’ACG disputeranno quindi i quarti di finale, contando anche sul vantaggio di giocare fra le mura amiche, visto che quest’anno è la Vicaria di Amandola ad ospitare la competizione.

 

JUNIORES-SENIORES dalle VICARIE di PORTO SAN GIORGIO e VALDASO

Dopo le prime difficoltà di comunicazione ed organizzazione dovute all'accorpamento di due vicarie, quella della Valdaso e quella di Porto san Giorgio, siamo riusciti ad organizzare una prima fase con il risultato di avere 2 squadre classificate ai quarti di finale del Torneo Volley GMG di Amandola. Una per la categoria Juniores, la squadra dell'oratorio Koinè, parrocchia S Maria ed una per la categoria seniores, la squadra del Gruppo Giovani Valdaso che raccoglie diverse parrocchie della valle. Sicuramente il commento che ci viene spontaneo dopo questa prima fase è che daremo del filo da torcere alle altre vicarie, ma certamente giocheremo impegnandoci tutti e rispettando lo spirito positivo di questa manifestazione. Un imbocca al lupo a tutti i ragazzi e complimenti agli organizzatori.

 

JUNIORES dalla VICARIA di CORRIDONIA

Combattuto fino all’ultima schiacciata, giocato fino all’ultima battuta. Si è concluso con il passaggio alle semifinali (domenica 27 marzo a Piane di Falerone contro Torre San Patrizio) della squadra di Loro Piceno il torneo di pallavolo della vicaria di Corridonia organizzato in occasione della prossima Convocazione Diocesana delle Palme che si è giocato domenica 20 marzo nella palestra di via Italia a Corridonia. Tre le squadre che vi hanno preso parte: Colbuccaro (Gruppo Giovani), Corridonia (focolarini) e Loro Piceno. Partite al meglio di due set fino a 25 punti. Visto che si è trattato di un triangolare a fare la differenza sono stati i set vinti ed i punti. Dopo l’iniziale saluto del vice parroco Don Massimo Fenni che ha sottolineato la valenza aggregativa e sociale dell’iniziativa fra giovani della stessa vicaria, le prime squadre a incontrarsi sotto rete sono state quelle di Colbuccaro e Corridonia. La partita ha visto i primi vincere per 25-18 e 25-16. I giovani colbuccaresi hanno poi affrontato la squadra di Loro Piceno che ha conquistato i due set per 25 a 18 e 25 a 21. Nel terzo e ultimo match i giovani della città del vino cotto hanno battuto Corridonia con il risultato di 25-23 e 25-21 conquistando l’accesso alla semifinale. Anche in questo caso al di là del risultato agonistico a trionfare è stato lo spirito di amicizia fra le squadre che, diversamente da come si dice nelle gare sportive, si sono incontrate e non scontrate.

Vai al sito ufficiale della GMG

In CAMMINO verso la GMG

Blocco non ancora configurato!

Agenda Diocesana

07 marzo

Nella vicaria di Porto San Giorgio

07 marzo 19:00 - 20:30

In Seminario

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Appuntamenti Parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.068 secondi
Powered by Simplit CMS