Vita Ecclesiale - gli eventi

Non per denaro
Consigliare nella Chiesa. Incontri di formazione per i membri dei Consigli Pastorali Parrocchiali e dei Consigli per gli Affari economici
Data domenica 06 novembre 2011
Orario 16:00

Incontro per i membri del Consigli per gli Affari Economici con Don Lorenzo Simonelli, Avvocato Generale della Curia di Milano

Don Lorenzo Simonelli è Avvocato Generale della Curia di Milano, esperto di fiscalità del terzo settore e della vita dei consigli economici delle parrocchie e delle diocesi. Patrizia Clementi, giurista, collabora con Don Simonelli presso l’avvocatura della diocesi milanese e scrive su Avvenire e L’Osservatore Romano relativamente a materie di ordine fiscale e di ordinamento del terzo settore.

Insieme hanno curato ed edito il testo “La gestione e l'amministrazione della parrocchia. Economia delle grandi diocesi”, pubblicato presso le Dehoniane nel 2008 (volume in cui, a partire dall'istruzione in materia amministrativa, emanata dalla CEI nel 2005, gli Economi delle diocesi di Torino, Milano, Padova, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo provano ad accompagnare tutte le comunità parrocchiali italiane nell'amministrazione e nella gestione dei beni ecclesiastici e delle loro attività).

Insieme guideranno i presenti a riflettere sul ruolo e su ciò che deve stare a cuore a chi si occupa di materie economiche in parrocchia e in diocesi, nell’ottica di riscoprire l’importanza e la bellezza del servizio gratuito in una comunità viva di cui si fa parte.

Calendario

Nessun evento previsto

Copyright 2015 Centro Culturale San Rocco - centrosanrocco@fermodiocesi.it

Fondazione Terzo Millennio - P. Iva 02061590440