Centro San Rocco - Notizie

Quella Notte
Data pubblicazione : 09/12/2021
Foto sommario

Il Centro San Rocco propone una narrazione teatrale di Adolfo Leoni sui momenti salienti del mistero del Natale. Appuntamento Venerdì 17 Dicembre alle ore 21.15 nella chiesa parrocchiale di San Gregorio a Mogliano

Il 17 dicembre 2021 il Centro culturale San Rocco di Fermo propone la seconda narrazione teatrale in programma nel mese di dicembre, dal titolo “Quella Notte. L’evento sarà presentato nella Chiesa di San Gregorio Magno a Mogliano (MC) con inizio alle ore 21,15

Il testo della narrazione è scritto da Adolfo Leoni, giornalista professionista, autore di diversi libri e da alcuni anni dedito anche alla stesura di contenuti teatrali.

Le voci narranti sono dell'Autore e di Paolo Rossi, mentre le musiche verranno eseguite dal gruppo di archi Ta Néa (Cose nuove).

In Quella Notte, l’autore ha inteso ripercorrere i momenti salienti dell'Annunciazione dell'Angelo a Maria, del matrimonio con Giuseppe, della nascita di Gesù e della fuga in Egitto, usando una sorta di flashback, in cui l'ordine cronologico degli avvenimenti viene interrotto continuamente per lasciar spazio alla rievocazione di episodi precedenti.

Il Natale non può passare invano nelle nostre vite o essere solo un quadratino rosso nel calendario delle nostre “feste”. Nel Natale il Signore bussa alla porta di ogni cuore e chiede a ciascuno di entrare per percorrere insieme la strada che resta e seminare nei solchi della storia il bene che germoglia.

Il Centro culturale San Rocco e la parrocchia di San Gregorio Magno di Mogliano invitano tutti a questo peculiare appuntamento. Momento per riflettere insieme sul senso “vero” del Natale e anche occasione per scambiarsi un augurio fraterno.

Al termine della narrazione, i protagonisti resteranno in scena per un confronto con il pubblico, in una sorta di “Per continuare un incontro”.

 

L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sui seguenti media:

  • Sito web del Centro Culturale San Rocco: centrosanrocco.fermodiocesi.it
  • Sito diocesano www.fermodiocesi.it
  • Canale YouTube del Centro Culturale San Rocco (Centro Culturale San Rocco – Fermo)
  • Pagina Facebook del Centro San Rocco (Centro Culturale San Rocco – Fermo
  • Pagina Facebook diocesana (Arcidiocesi di Fermo)

 

Scarica la locandina

indietro

Calendario

Nessun evento previsto

Copyright 2015 Centro Culturale San Rocco - centrosanrocco@fermodiocesi.it

Fondazione Terzo Millennio - P. Iva 02061590440