Centro San Rocco - Notizie

Mistero Pasquale
Data pubblicazione : 09/03/2024

Davanti al Crocifisso con le parole dei Santi. Uno spettacolo-concerto con canzoni poesia e musica, Lunedì 25 Marzo alle 21.15 presso il CineTeatro Manzoni di Montegiorgio

Il Centro culturale San Rocco, l’Ufficio Sport, Turismo e Tempo Libero dell’Arcidiocesi di Fermo e la Parrocchia San Giovanni Battista e Nicolò di Montegiorgio, propongono, in apertura della Settimana Santa, uno spettacolo-concerto dal titolo “Mistero Pasquale- Davanti al Crocifisso con le parole dei Santi” che verrà realizzato a Montegiorgio il 25 marzo 2024 alle ore 21,15 presso il CineTeatro Manzoni, con INGRESSO GRATUITO. Lo spettacolo, nuovissimo nel suo genere, è coinvolgente e di immediata comunicazione, con canzoni e musica al sax. chitarra e tastiera, ma è anche un momento di riflessione sul Mistero di Cristo, rivelato nella Pasqua, nella piena fusione di recitazione, canto e musica. L’idea è quella di dar voce ai Santi e al loro rapporto con Cristo, attraverso le loro stesse parole che vengono recitate e diventano testi delle canzoni. Lo spettacolo, da un lato, fa spazio al grido dell’umanità con alcune poesie, dall’altro, ai grandi carismi della Chiesa e all’esperienza di Dio dei Santi più noti e cari al pubblico. Nello spettacolo ci sarà una parte importante dedicata a Francesco d’Assisi in occasione dell’800esimo anniversario della morte Lo spettacolo nasce dalla sinergia a livello personale e artistico di Mauro Giorgini, chitarrista e autore delle canzoni composte ad hoc per l’evento, Viviana de Marco attrice, Federica Pantanetti (canto solista), Fausto Palmieri (tastiera) e Luca Ciarpella (sax e canto). Tutti sono invitati.

Scarica la locandina JPG PDF

Nessun evento previsto