COPERTINA2

Santa Maria della Pace

La ex chiesa di S. Maria ha una storia relativamente recente. Fu fondata dalla signora Vittoria Podi, in Galeotti, nel 1630, come chiesa monastica delle Clarisse, sotto il titolo di S. Maria della Pace. Dopo la soppressione napoleonica delle Clarisse, nel 1810, chiesa e monastero furono acquistate da D. Nicola Cocci, parroco di S. Maria della Valle, che vi si trasferì nel 1825. Nel 1950 fu ridotta a luogo di ritrovo e di incontri socio-culturali dei giovani di Azione Cattolica; la canonica fu trasformata in “Albergo Ristorane Farfese” nel 1969.

SantaVittoriaInMatenano(AP)Chiesa

Agenda Diocesana

06 dicembre 15:30

L'incontro si svolgerà online sulla piattaforma Zoom. E' possibile prenotarsi scrivendo a promozione@caritasdiocesifermo.it