Il COMIGI è il grande Convegno nazionale dei giovani che hanno a cuore il Mondo e la missione; l’occasione per formarsi e confrontarsi su grandi temi di importanza mondiale: il pianeta, le disuguaglianze, l’incontro tra culture e religioni e tanti altri.
Organizzato da Missio Giovani in collaborazione con gli Istituti missionari, è l’evento in cui i giovani si ritrovano per rinnovare l’impegno nella missione universale della Chiesa.
Giunti a conclusione dell’anno giubilare ci prepariamo a vivere un evento straordinario che mette insieme il Convegno annuale dei Seminaristi e il Convegno di Missio Giovani che, nella sua cadenza triennale è stato rimandato di un anno per non sovrapporlo al Giubileo della Speranza.
Dal 30 aprile al 3 maggio 2026, presso l’Hotel Villaggio San Pellegrino a Misano Adriatico (RN), si terrà il Convegno missionario nazionale per giovani e seminaristi dal tema “Ogni tempo è missione” .
Di seguito tutte le informazioni che si possono trovare anche sul sito di Missio Italia.
A partire dal brano del Qoelet (3,1-11) attraverso relazioni, preghiere, testimonianze, laboratori ma anche festa, gioco, musica, riscopriremo cosa significa vivere il dono del tempo a partire da noi stessi, nelle relazioni con gli altri, fino all’incontro con Dio.
Per ulteriori informazioni, seguite gli aggiornamenti sui social di Missio Giovani e del Centro Missionario Diocesano e non esitate a contattarci sui nostri social o per mail all’indirizzo centromissionario@fermo.chiesacattolica.it
Margherita Capeci,
referente diocesana per Missio Giovani
