22 marzo 2026

“Avvenga per me secondo la tua Parola”

A Loreto la giornata regionale dei Catechisti

21 Gennaio 2026

È in programma per domenica 22 marzo 2026 una giornata regionale dei Catechisti delle Marche organizzata dall’Ufficio Catechistico Regionale Marche.

“Avvenga per me secondo la tua Parola” è il titolo dato all’incontro, nel quale centrale sarà il tema della vocazione del catechista.

Il programma prevede:

ore 9.00 arrivi in basilica inferiore; alle ore 9.30 preghiera di inizio ed saluti introduttivi; alle ore 10.15 ci sarà l’intervento di Paolo De Martino, sul tema “La vocazione del catechista ha il volto di Maria”.

Alle ore 12.00 ci sarà il pranzo nei locali della delegazione pontificia.

Alle ore 14.30 riprenderanno i lavori; ci sarà l’occasione di mettersi in dialogo con alcuni vescovi della Regione Marche sul tema “Quali passi per i catechisti delle Marche?” Risponderanno alle domande mons. Manenti, mons. Dal Cin, mons. Palmieri e mons. Salvucci.

Alle ore 16.00 si terranno le conclusioni.

Alle ore 17.00 ci sarà la Celebrazione Eucaristica in Basilica superiore.

 

Per le iscrizioni, contattare l’ufficio catechistico diocesano all’indirizzo ufficiocatechistico@fermo.chiesacattolica.it  entro il 2 marzo 2026.

 

 

Paolo De Martino (1971) è professore di religione, sposato e con due figli.
È socio aggregato dell’ABI (Associazione Biblica Italiana). Ordinato diacono permanente nel 2015, attualmente è Responsabile Apostolato Biblico della Diocesi di Torino. Attraverso incontri e conferenze promuove la conoscenza della Bibbia e l’ascolto della Parola di Dio. Utilizza i social network per la riflessione biblica quotidiana e per entrare in contatto con i lettori.

condividi su