Domenica 23 ottobre, tutta la Chiesa festeggia la GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE nel mese dell’ottobre Missionario.
I giovani dell’Oratorio Koinè e i Missionari della Consolata che guidano la Parrocchia Santuario di Santa Maria a Mare, insieme ai giovani di Marina Palmense, Torre di Palme e Caldarette D’Ete si sono fatti promotori di una iniziativa impegnativa, ma allo stesso tempo carica di un fortissimo significato.
La giornata inizierà con la Santa Messa e il mandato ai catechisti nelle parrocchie di Marina Palmense e Santa Maria a Mare. Si proseguirà con un momento conviviale a Caldarete D’ete e nel pomeriggio tantissime attività, dai balli di gruppo, ai laboratori, ai tornei di calcetto ecc… Alle ore 17 ci sarà un momento di preghiera e di testimonianza missionaria. A seguire il concerto dell’ormai famosa "THE HOLE’S BAND" dei giovani dell’Oratorio Koinè.
"In questa giornata importante per la Chiesa Universale le comunità parrocchiali di Santa Maria a Mare, Marina Palmense, Torre di Palme e Caldarette d’Ete vogliono dare un messaggio forte di Comunione e Missione, rilanciando le parole di Paolo VI “abbiamo bisogno di testimoni e non di maestri” – dice il responsabile dell’Oratorio Koinè Renato Maizza. "Questo vuole essere solo l’inizio di un lavoro in rete tra i giovani delle varie comunità parrocchiali. È un seme gettato affinchè si abbattano le barriere che ci dividono e si punti alla Comunione, quella vera, che ci sprona a lasciare le comodità per annunciare Cristo fino agli estremi confini della terra".
Bambini, ragazzi, giovani e famiglie, sono TUTTI invitati.
Per Info e comunicazioni: Renato 328 7771068
