Sabato 28 marzo 2015 Monte Urano ospiterà la XXX Giornata Mondiale della Gioventù della diocesi di Fermo.
Quest’anno la tematica affrontata riguarda la sesta Beatitudine: «Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio» (Mt 5,8) e rappresenta l’ultima tappa del cammino di preparazione verso il prossimo grande appuntamento mondiale dei giovani a Cracovia, nel 2016. L’invito rivolto ai giovani è quello di vivere nella legalità e nella purezza i diversi aspetti della quotidianità, di incontrare il Signore in qualsiasi luogo e situazione ci si trovi: è necessario «prendere la decisione di lasciarsi incontrare da Lui, di cercarlo ogni giorno senza sosta. Non c’è motivo per cui qualcuno possa pensare che questo invito non è per lui» (Esort. ap. Evangelii gaudium, 3). La GMG rappresenta un’occasione preziosa per lasciarci incontrare da Lui e ritrovarsi insieme a tanti giovani della diocesi.
I giovani della diocesi, già nel primo pomeriggio di sabato, dalle ore 15:15 in poi, saranno accolti con un piccolo tour tra flash mob, spettacoli di danza, un maxi selfie di gruppo e un concerto musicale, garantito dalle “Biciclette volanti”, il gruppo vincitore del concorso musicale indetto in preparazione a questo evento.
In seguito ci si ritroverà all’interno della bocciofila “Monte Urano” dove si susseguiranno le testimonianze del gruppo musicale “For Jesus”, del colonnello della Guardia di Finanza Roberto Pennoni e di Suor Cristina Scuccia, vincitrice di The voice of Italy 2014. Come di consueto interverrà monsignor Luigi Conti che parlerà ai giovani e benedirà le palme che saranno poi riportate nelle diverse parrocchie della diocesi.
I giovani che parteciperanno potranno anche condividere i diversi momenti dell’evento tramite l’hastagh #illuminatidentro.
In serata, alle ore 21:30, Suor Cristina Scuccia replicherà, sempre alla bocciofila “Monte Urano”, la propria testimonianza-concerto per dare la possibilità di partecipare a quanti volessero.
Vi Aspettiamo numerosi!

p19h1p07ng16d114tb1fp15kp1v0h1.pdf