Il ruolo educativo è una priorità dell’attività della Caritas ed proprio per questo che
la Caritas Diocesana di Fermo ha avviato in la collaborazione con l’Istituto Comprensivo Fracasetti Capodarco di Fermo e con il patrocinio gratuito del Comune di Fermo, l’esperienza della Comunità Educante Lido S.Michele, grazie ai volontari Caritas ed alcuni genitori.
Scopo del progetto è lo sviluppo della creatività e della condivisione, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni presso i locali della Scuola di Lido S. Michele.
L’attività, che coinvolge -soprattutto- gli alunni della scuola primaria di Lido San Michele, è aperta a tutti i residenti del quartiere ed ai ragazzi ed alle famiglie “colpite dal terremoto” ospitate negli Hotel Lido e Hotel CHARLY.
Sono, infatti, ancora tante le famiglie ospitate nei Camping e negli Hotel di Fermo e di Porto Sant’Elpidio in attesa del ritorno nella zona montana. E verso di loro è rivotlta l’attenzione e la vicinanza dei volontari.
Soddisfazione da parte del Comune di Fermo, espressa dall’Assessore Mirco Giampieri e dall’ass.re Alessandro Ciarrocchi che incontrando alcuni genitori ed i volontari Caritas hanno sottolineato importanza della collaborazione e l’attenzione verso le esigenze delle fanmiglie
Le attività che si svolgono nei giorni di mercoledi e venerdì si svilupperanno fino a giugno con iniziative anche durante le prossime festività natalizie per assicurare ai ragazzi del quartiere un luogo di incontro e di condivisione.
Per info Caritas Diocesana di Fermo, 0734-229504 progetti@caritasdiocesifermo.it
in allegato

p1c1g1ripkciv1f3p9stuph1v6q3.pdf