In conseguenza al sisma che ha colpito il centro Italia, la Presidenza della CEI ha disposto (già la mattina dopo) l’immediato stanziamento di 1 milione di euro dai fondi dell’otto per mille per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali.
Le diocesi, la rete delle parrocchie, degli istituti religiosi e delle aggregazioni laicali ,i singoli cittadini possono collaborare e sostenere gli interventi di aiuto per alleviare le difficili condizioni in cui le persone sono costrette a vivere.
A tale scopo, la Presidenza della CEI ha indetto una colletta nazionale, da tenersi in tutte le Chiese italiane il 18 settembre 2016, in concomitanza con il 26° Congresso Eucaristico Nazionale, come frutto della carità e della condivisione che da esso deriva.
Un’occasione per essere vicini condividere i bisogni concreti delle popolazioni colpite.

p1as7lf93a1oolp8pmq313l09373.pdf