Chiude la Rassegna Organistica della Marca Fermana

28 Novembre 2013

Concerto grazie al Rotary Club di Civitanova alle ore 19 nella Collegiata di Santo Stefano. All’organo Bazzani 1848 il M° Alessandro Buffone

POTENZA PICENA – Torna a suonare lo storico organo Bazzani 1848 della Collegiata di Santo Stefano a Potenza Picena. Alle ore 19 di venerdì 29 concerto di chiusura della 12.a Rassegna Organistica della Marca Fermana per iniziativa del Rotary Club di Civitanova Marche.
Alla tastiera il giovane M° Alessandro Buffone (nella foto) organista titolare della Cattedrale di Fermo, docente presso l’Istituto diocesano di Musica Sacra, direttore artistico del Festival “Assumpta est Maria” di Fermo, nonché direttore di coro e concertista.
Presenterà un programma che, partendo da Frescobaldi, introdurrà la musica organistica fra 7 e 800 (Banchieri, Pasquini, Galuppi, Moretti), chiudendo con un omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita, con l’esecuzione di trascrizioni di celebri arie d’opera utilizzate nella seconda metà dell’800 per le funzioni liturgiche.

27 novembre. 2013

 

condividi su