Domenica 16 dicembre, III^ Domenica di Avvento, si svolgerà a Civitanova Marche il secondo incontro con il Vescovo Mons. Rocco Pennacchio dedicato all’approfondimento della “Enciclica Gaudete et exsultate” di Papa Francesco
L’incontro si svolgerà alle ore 15,30 presso Sala Don Lino Ramini in Via Timone n.14 a Civitanova Marche.
Dopo l’introduzione di Don Pietro Orazi, direttore della Caritas Diocesana, ci sarà la lezione del Vescovo a cui seguirà l’approfondimento con domande e testimonianze.
Le connessioni della “Gaudete et exsultat”e con gli altri testi magisteriali di Francesco, come pure con quelli del Bergoglio pastore in Argentina, ci fanno comprendere che l’Esortazione è il frutto maturo di una riflessione che il Pontefice porta avanti da molto tempo, ed esprime in maniera organica la sua visione.
Ecco, quindi, l’importanza di poter approfondire questo testo alle luce dell’esperienza concreta e percorso dell’Avvento.
L’incontro è per tutti i fedeli

p1cu96scqg12ed4kus011nic1c3b3.pdf