Il “click” sulla tastiera del PC da parte dell’Arcivescovo Pennacchio ed il nuovo sito dell’Arcidiocesi di Fermo è online.
Questa mattina, lunedì 15 dicembre, poco dopo l’inizio della conferenza stampa nella Sala Riunioni del primo piano del Palazzo Arcivescovile, l’Arcivescovo ha reso pubblico il sito completamente rinnovato dell’Arcidiocesi di Fermo.
Confermato l’indirizzo internet: www.fermodiocesi.it.
Rinnovato l’interno, mantenendo un equilibrio fra il passato ed il futuro, fra ciò che era già presente nel sito e ciò che si è aggiunto e rinnovato.
Alla presenza dei giornalisti della stampa locale, dei direttori e responsabili degli Uffici Pastorali diocesani, di alcuni collaboratori degli uffici e dei dipendenti della curia, finalmente il nuovo sito è stato presentato.
Don Michele Rogante, direttore dell’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali, dopo una breve introduzione nella quale è stato anche ufficialmente presentato il nuovo logo dell’Arcidiocesi di Fermo, ha passato la parola all’Arcivescovo il quale dopo un breve saluto ha pubblicato online il sito dell’Arcidiocesi. Di seguito, è stata datala parola al dott. Giovanni Silvestri, responsabile nazionale dell’ufficio informatico della CEI, il quale ha presentato WebDiocesi, il progetto federato della Conferenza Episcopale Italiana per la comunicazione online delle Diocesi; è poi intervenuto il dott. Giampiero Neri, referente del progetto WebDiocesi, il quale ha presentato più nel dettaglio il lavoro svolto nella progettazione del sito internet diocesano. A concludere gli interventi è stato di nuovo l’Arcivescovo Pennacchio, il quale ha ricordato l’importanza di uno strumento come il sito diocesano per una sempre maggiore comunicazione e comunione.
A conclusione dell’evento, i presenti hanno raggiunto il cortile del Palazzo Arcivescovile per l’inaugurazione della nuova sede dell’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali.
