Eucaristia, Sacramento di Misericordia

3 Marzo 2016

Carissimi,

                      il Giubileo Straordinario della Divina Misericordia ci chiama ad esprimere e vivere con maggiore evidenza la misericordia di Dio verso gli ammalati, le persone anziane, le persone sole che sicuramente sono presenti in tutte le parrocchie.

Per vivere insieme il Giubileo, avere un incontro formativo sull’Eucaristia, ho convocato un ritiro per il giorno sabato 16 aprile al Duomo di Fermo, per tutti i ministri straordinari della Comunione, con il seguente orario e contenuti:

 

  • 15.30 – 16.00 inizio ritiro
  • 16.00 – 17.00 catechesi : Eucaristia e Misericordia di Dio
  • 17.00 – 17.15 distribuzione del Rosario e  libretto preghiere

da consegnare a tutti gli ammalati delle proprie parrocchie

  • 17.30 – 18.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Luigi Conti

e rinnovo mandato ai ministri straordinari della Comunione

 

Per tale evento chiedo ai fratelli parroci di compilare l’elenco aggiornato di tutti i ministri, allego a tale scopo un modulo formato excel da redigere e rispedire quanto prima per e-mail o posta,  e il numero, se possibile, degli ammalati  presenti in parrocchia a cui si vorrà distribuire il materiale che sarà consegnato.

 

Mettiamo nelle mani di nostra Madre Maria e Regina della famiglia e del Rosario questo evento perché porti copiosi frutti.

 

Salutandovi tutti nel Signore invochiamo su tutti noi la sua benedizione.

 

 

Fermo,  2 marzo 2016                                                                       Don Pompeo Santese

 

 

 

N.B. La Vicaria di Fermo per il giorno 16 aprile ha organizzato,  nella propria vicaria, un pellegrinaggio giubilare a Collevalenza;  pertanto sarà organizzato in data successiva un incontro per i loro ministri straordinari che si recheranno a Collevalenza.

 

Saranno presenti alcuni sacerdoti per agevolare le confessioni

condividi su