Evidenza HOME

30 Marzo 2010

A voi la parola!

Da oggi è possibile ai visitatori del sito commentare i servizi e le notizie che vengono pubblicate

 

 

Carissimi amici,

è consuetudine, per chi naviga in internet, avere la possibilità di commentare quanto pubblicato.

 

E’ un nuovo modo di essere partecipativi; commentare significa prendere parte, aver voglia di comunicare, voler far sentire la propria voce. Intervenire.

 

Non può esserci comunicazione se non esiste un feedback, un “ritorno”.

Il principio di cui parliamo ci offre una chiave per capire dov’è finito il messaggio che non è arrivato a destinazione. Se la risposta della persona che vogliamo informare o convincere è assente oppure è diversa da quella che attendiamo, il significato della comunicazione è uguale a zero.

 

Apriamo quindi uno spazio dedicato a chi ci segue, senza paure. Consapevoli che come chiesa abbiamo la necessità sì di formare ed informare ma anche di ascoltare. Di saper ascoltare. E’ un carisma che ci portiamo dietro da 2.000 anni.

 

Naturalmente tutti i commenti verranno vagliati dalla redazione che deciderà autonomamente e inappellabilmente se pubblicare o meno. Non risposte e quesiti per alimentare sterili polemiche, ma essere propositivi.

 

Per una chiesa che vive, che sperimenta giorno dopo giorno la difficoltà del quotidiano ma anche la bellezza di essere espressione dell’amore di Dio. Di un Dio che per amore si è fatto uomo, è morto in croce ed è risorto per redimere ognuno di noi. Nessuno escluso.

 

Dunque… a voi la parola!

 

 

 

Achille Natali

Direttore Ufficio Comunicazioni sociali

Diocesi di Fermo

condividi su