In preparazione del Giubileo della Misericordia e facendo proprio l’invito di Papa Benedetto XVI che parlando dei volontari Caritas sottollineava che ” oltre alla preparazione professionale, a tali operatori è necessaria anche, e soprattutto, la formazione del cuore”, la Caritas Diocesana di Fermo, continua nei mesi di novembre e dicembre 2015 l’attività di formazione ed informazione.
A partire da martedì 17 novembre si svolgerà un ciclo di incontri a Petrioli, dov’è in fase di potenziamento la Caritas Parrocchiale, mentre a Porto San’Elpidio inizierà a partire da giovedì 26 novembre il corso di formazione per i volontari della nuovo Centro di Ascolto interparrocchiale, che nasce come espressione delle parrocchie della città di Porto Sant’Elpidio.
La crisi economica e la precarietà lavorativa evidenziano un forte aumento delle famiglie in situazione di disagio e vulnerabilità.
La risposta della Caritas è quella di essere vicini alle persone e potenziare -quindi- l’attività di ascolto e di sostegno, con particolare attenzione alle vecchie e “nuove povertà” determinate dalla precarietà, dall’isolamento e dalla fragilità dei legami sociali
dott. Stefano Castagna
0734-229504 (mattina)
personale 335-6404958
personale 335-6404958

p1a34nj56erme16pm6n4qfd1h2q3.pdf