Appuntamento Venerdì 6 Giugno alle ore 21.15 con Padre Guidalberto Bormolini e Padre Gianfranco Priori

Il Cantico delle Creature protagonista al Teatro Alaleona di Montegiorgio

3 Giugno 2025

“Vivere il Cantico delle Creature. La spiritualità cosmica e cristiana di San Francesco”. Questo il titolo del libro scritto da Padre Guidalberto Bormolini e Davide Rondoni che questa sera, venerdì 6 giugno 2025, alle ore 21.15, verrà presentato al Teatro Alaleona di Montegiorgio.

Interverranno l’autore, Padre Guidalberto Bormolini e Padre Gianfranco Priori, rettore del Santuario della Madonna dell’Ambro.

Una interessante “serata francescana” nella quale il Cantico della Creature sarà al centro del dialogo fra i due ospiti, moderato dal giornalista Adolfo Leoni.

Un appuntamento inserito fra gli eventi organizzati all’interno della XX edizione del “Festival della Comunicazione” in programma questi giorni nell’Arcidiocesi di Fermo.

A conclusione dell’evento (intorno alle 22.30 circa), in occasione dell’iniziativa nazionale “La lunga notte delle Chiese”, la sezione Archeoclub di Montegiorgio accompagnerà i presenti e quanti vorranno aggiungersi in una passeggiata notturna fra le chiese e le vie di Montegiorgio.

Entrambi gli eventi sono gratuiti e senza prenotazione.

(L’evento a teatro è fino ad esaurimento posti)

condividi su