Domenica 11 gennaio 2026, in Episcopio con l’Arcivescovo

Il “Pranzo della Vittoria” della GMG diocesana 2025

La squadra vincitrice "ritira" lo speciale premio in palio

16 Gennaio 2026

L’evento diocesano organizzato lo scorso 23 novembre 2025 in occasione della Giornata Mondiale dei Giovani al “diamante” di Porto Sant’Elpidio, durante il quale si è svolto il gioco “Dream Team della Pace”, si è concluso con la vittoria di una squadra fra le tante partecipanti: quella del tavolo 19, col nome “Grigiannove”.

Speciale (e singolare) il premio in palio: un pranzo in Episcopio insieme all’Arcivescovo Rocco Pennacchio.
Pranzo che si è svolto domenica 11 gennaio 2026 proprio nella sala da pranzo al terzo piano del Palazzo Arcivescovile.

Un momento davvero bello e di profonda comunione, iniziato con la messa insieme al Duomo presieduta dall’Arcivescovo in occasione del Settenario della Madonna del Pianto. Terminata la messa, gli 11 giovani concorrenti vincitori ed alcuni membri dell’Equipe diocesana di Pastorale Giovanile hanno raggiunto l’Episcopio, e dopo essersi presentati e rotto il ghiaccio, hanno mangiato, scherzato, parlato di temi importanti e vissuto un momento ludico di karaoke (con l’Arcivescovo al pianoforte).

Molto soddisfatta l’equipe diocesana di Pastorale Giovanile che ha organizzato il momento, guidata dalla responsabile diocesana Keti Stipa. È stata un’importante occasione per conoscere meglio l’Arcivescovo, per visitare la sua casa e conoscere la sua “giornata tipo”, per passare del tempo insieme in fraternità.

 

condividi su