rosone

Gli Angeli di Maria

Angeli_di_MariaNell’ anno 2011 viene costituito il gruppo di preghiera “ Gli angeli di Maria “, su desiderio della sig.ra Ombretta Scataglini, guida tecnica  mariana e organizzatrice di pellegrinaggi religiosi, al ritorno da un pellegrinaggio a Medjugorje (Bosnia-Erzegovina) che lei stessa aveva organizzato per devozione alla Madonna, e per rispondere ai desideri delle persone che avevano partecipato le quali manifestavano la necessità di incontrarsi periodicamente per continuare la bellissima e straordinaria esperienza spirituale di preghiera del cuore che avevano vissuto a Medjugorje. Questo gruppo di preghiera è un bellissimo frutto spirituale di Medjugorje. 

 

La Madonna nel messaggio dell’11.04.1982 ha detto:”….cari figli, i gruppi di preghiera mi sono necessari! ”. 

 

In altri messaggi ha chiesto di costituire sempre più gruppi di preghiera nel mondo per aiutarla a realizzare i piani salvifici per l’umanità che Dio le ha affidato.

 

Gli angeli di Maria hanno come identità:

  • la preghiera collettiva, per la propria crescita spirituale e della comunità, nella dimensione mariana del Cristianesimo, rivolta verso i malati, i giovani, le famiglie, i Sacerdoti, e per tutti coloro che ancora non hanno conosciuto l’Amore infinito di Dio;
  • maturare il cammino di Fede, con la riscoperta della grazia battesimale e della propria identità cristiana - attraverso giornate di preghiera e riflessione, catechesi, testimonianze, ponendo un’attenzione particolare ai luoghi di culto mariani - nonché approfondire la familiarità fra i membri del gruppo, nell’amore fraterno in Cristo.

    Le informazioni sugli incontri, le richieste di preghiera, le proposte di pellegrinaggi e la newsletter, sono inviate su due chat della piattaforma Whatsapp, la prima – ufficiale - chiamata  “Angeli di Maria” e la seconda “Angeli di Maria Amici”, social chat in cui partecipano i componenti del gruppo e quanti desiderano conoscerlo. 

    Il gruppo di preghiera si ritrova, con ritmo quindicinale o mensile, alle ore 21,15 presso la Parrocchia “Cristo RE” di Civitanova Marche (MC), grazie alla disponibilità del parroco don Mario Colabianchi.

    Gli incontri di preghiera consistono nella recita del Santo Rosario, nella celebrazione della santa Messa, e nell’Adorazione Eucaristica con benedizione finale ( l’assistente spirituale del gruppo di preghiera è padre Ferdinando Montesi – O.F.M., parroco della parrocchia di Santa Maria degli Angeli di Fermo ).

    L’incontro di preghiera è allietato da musica e canti. 

    Può far parte del gruppo chiunque desidera pregare Gesù e Maria insieme ad altri fratelli e sorelle in Cristo, purché si impegni ad attuarne le finalità, nel rispetto dello statuto.

    La madrina del gruppo di preghiera è la veggente Vicka Ivankovic -Mijatovic di Medjugorje, il cui compito affidatole dalla Madonna è di pregare per gli ammalati.

    Per contatti, informazioni sul gruppo di preghiera e sui pellegrinaggi a Medjugorje chiamare la responsabile e coordinatrice del gruppo Ombretta Scataglini al numero di cellulare 346/9762649 o scrivere all’e-mail   gospa.ombretta@gmail.com  

  • Il gruppo di preghiera “ Gli angeli di Maria” ringrazia di cuore l’Arcivescovo Metropolita di Fermo, S.E. Mons. Rocco Pennacchio e il Suo Cancelliere don Paolo Scoponi per il riconoscimento ufficiale al gruppo come “ associazione privata di fedeli di diritto diocesano”.  
  • Scarica lo Statuto dell'Associazione
  • Scarica il decreto di istituzione
 
Assistente: fr. Ferdinando Montesi
Responsabile: Ombretta Scataglini

Eventi dalla diocesi

15 agosto 11:30

In Cattedrale

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005