La Città Presepe si farà

14 Novembre 2016

SANT’ELPIDIO A MARE – “la chiusura dell’auditorium di Sant’Agostino è stato un grosso colpo per la città, soprattutto per la nostra mostra di presepi e per le nostre iniziative” dicono così gli organizzatori de “La Città Presepe”, il “contenitore” natalizio che da tre anni valorizza il Natale elpidiense. Ma rassicurano: “La Città Presepe” ci sarà.

Difatti si stanno cercando ampi spazi agibili del centro storico per ospitare la mostra di presepi che lo scorso anno ha avuto circa 5.000 visitatori: “A giorni avremo delle risposte – dice il coordinatore Giacomo Rosetti – e inizieremo gli allestimenti. Puntualmente inaugureremo l’8 dicembre, come tradizioni”.

A fianco della mostra il Comitato ha confermato le altre iniziative: i due concorsi “Presepe in Famiglia” riservato alle famiglie elpidiensi e “Presepe in Vetrina” per premiare l’esercizio commerciale con la migliore vetrina sul tema del presepe.

Sono confermati anche momenti musicali e di intrattenimenti che si terranno in alcune chiese e ampi spazi cittadini: “sarà anche occasione per vivacizzare altri spazi della città” dicono con ottimismo gli organizzatori.

Intanto è confermato un grande evento che aprirà il periodo natalizio: domenica 4 dicembre, alle ore 16.30 nella Collegiata, “Concerto… aspettando Natale” dell’Orchestra d’archi junior del Conservatorio “pergolesi” di Fermo diretta dal M° Donato Reggi. Un gradito ritorno dei giovani musicisti reso possibile grazie alla collaborazione fra comitato “La Città Presepe”, Pro Loco e Parrocchia di Sant’Elpidio.

 

14 novembre 2015

 

 

 

Nella foto del sommario:

Il concerto di Natale dell’Orchestra del Conservatorio dello scorso anno

condividi su