L’Arcivescovo ha incontrato le Confraternite della Diocesi

4 Marzo 2019

FERMO – Una sala San Rocco gremita ha ospitato a Fermo l’incontro programmatico annuale dei Priori delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Fermo, presieduto dall’Arcivescovo mons. Rocco Pennacchio.

Nella sua introduzione il delegato arcivescovile Giovanni Martinelli che relazionato sull’attività svolta e presentato gli incontri e le attività in programma per il 2019, mentre l’assistente diocesano don Osvaldo Riccobelli ha chiamato ad alcune riflessioni sull’impegno di ogni confratello nella sua missione di testimonianza e solidarietà.

L’Arcivescovo ha confermato l’apprezzamento per la vitalità delle Confraternite diocesane, tracciando brevemente funzione e ruolo nella vita cristiana delle rispettive comunità:  “il tempo ha certamente modificato molte delle finalità iniziali, ma non la missione di solidarietà  delle confraternite e il loro impegno verso chi ha bisogno,  ecco il motivo per il quale siete ancora vivi e attuali e la vostra presenza nelle comunità sarà ancora utile”.

Domenica le 17 sarà lo stesso Arcivescovo a guidare il Pellegrinaggio che le Confraternite faranno al Santuario della Madonna dell’Ambro.

 

04 marzo 2019

condividi su