Nomine

23 Dicembre 2021

In data 1° settembre 2021, ha iniziato a decorrere la Convenzione, di durata triennale, tra l’arcidiocesi di Fermo e la diocesi di Helsinki (Finlandia), avente ad oggetto l’invio in quest’ultima del rev.do presbitero fermano don Antonino Valentino, per il servizio pastorale alle Comunità neocatecumenali.

 

In data 1° novembre 2021, ha iniziato a decorrere la Convenzione, della durata di sei anni rinnovabili, tra l’arcidiocesi di Fermo e la Provincia di “Mary Queen of Apostles” (Tamil Nadu – India), della Società missionaria di Vita apostolica di diritto pontificio “Heralds of Good News” (“Araldi della Buona Novella”), avente ad oggetto il servizio pastorale nell’arcidiocesi di Fermo (Italia) del rev.do presbitero padre Victor Cruz Perumal Subbiah, HGN.

 

In data 1° novembre 2021, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do presbitero padre Victor Cruz Perumal Subbiah, HGN, della Società missionaria di Vita apostolica di diritto pontificio “Araldi della Buona Novella”, con sede in India, vicario parrocchiale della parrocchia di San Vito Martire in Monte Vidon Corrado (FM), concedendogli la facoltà abituale di ricevere le confessioni dei fedeli, che potrà esercitare, ovunque, sino alla perdita del domicilio diocesano.

 

In data 11 novembre 2021, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do presbitero fra Danilo Di Somma, OFMConv, vicario parrocchiale della parrocchia di San Gregorio Magno in Mogliano (MC) — in sostituzione del rev.do fra Catalin Cibea, OFMConv, trasferito nel convento di Perugia — concedendogli la facoltà abituale di ricevere le confessioni dei fedeli, che potrà esercitare, ovunque, sino alla perdita del domicilio diocesano.

 

In data 26 novembre 2021, l’Arcivescovo ha riconosciuto il Gruppo di preghiera “Gli Angeli di Maria” come associazione privata di fedeli di diritto diocesano e ha confermato il rev.do presbitero fr. Ferdinando Montesi, OFMCap, quale Assistente spirituale del Gruppo di preghiera.

 

In data 10 dicembre 2021, è stata rinnovata la Convenzione per il servizio pastorale nell’arcidiocesi di Fermo, iniziata il 1° gennaio 2009 e in scadenza il 31 c.m., riguardante il rev.do presbitero don Pasteur Manirambona — incardinato nella diocesi di Bururi (Burundi) — per un ulteriore ed ultimo semestre, sino al 30 giugno 2022.

 

In data 21 dicembre 2021, l’Arcivescovo ha nominato il rev.do presbitero don Saverio Emiliozzi Commissario e legale rappresentante della Confraternita del SS. Sacramento, sita a Ronciglione di Roccafluvione (AP), per dirigerla e rappresentarla temporaneamente, in suo nome, in sostituzione degli organi statutari, con tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, risultando la Confraternita, da tempo, inattiva e priva di membri.

condividi su